Home > Applicazioni > Facebook presto introdurrà una nuova tipologia di pubblicità video

Facebook presto introdurrà una nuova tipologia di pubblicità video

Facebook

La pubblicità è l’anima del commercio. Dagli anni 90′ ad oggi abbiamo assistito ad una modifica drastica del modo in cui la pubblicità permette da una parte agli utenti di conoscere prodotti e servizi e dall’altra alle aziende di offrirli. Si è passati infatti dal giornale e dalla televisione (dove ancora per altro la pubblicità va forte) ad internet. Google è stata la società che più ha giovato da questo cambiamento ma di recente anche Facebook sta conquistando importanti percentuali di market share.

Tra l’altro, a breve Facebook introdurrà una nuova tipologia di pubblicità video molto simile a quella presente su YouTube prima della visione di un filmato. Queste nuove pubblicità consisteranno in un video che, se cliccato, ci fornirà maggiori informazioni su quel determinato prodotto o servizio presentato e, in caso di un nuovo tap, ci rimanderà dritto al sito web dell’inserzionista.

Facebook nuova pubblicità

Le informazioni accessibili con un primo tap si potranno inoltre salvare per una visualizzazione offline in un secondo momento (ovviamente se il prodotto o servizio ci interessa). 

Purtroppo al momento non sappiamo quando effettivamente questa nuova tipologia di pubblicità(di cui non sappiamo nemmeno il nome commerciale) verrà implementata all’interno del social network più utilizzato (per distacco) al mondo.

VIA  FONTE