Home > Applicazioni > Facebook Messenger si arricchisce di video annunci in autoplay

Facebook Messenger si arricchisce di video annunci in autoplay

Facebook Messenger

Il principale mezzo di profitto di Facebook e di tutte le aziende a esso collegate è la pubblicità. Gli annunci hanno fatto diventare Facebook l secondo player in questo spazio e, stando a una previsione fatta da alcuni analisti, nel 2018 la crescita potrebbe raggiungere il +31%. A contribuire a tale risultato probabilmente vi saranno anche gli annunci video in autoplay appena rilasciati su Facebook Messenger.

Quelli presenti adesso su Facebook Messenger sono degli annunci pubblicitari che, non solo non si possono bloccare o saltare ma partono in autoplay con tanto di audio.

In una dichiarazione per Recode, Stefan Lukakos, il guru della pubblicità di Facebook, crede che le persone si abitueranno a questi annunci video che vengono riprodotti nelle loro finestre di chat accanto ai loro messaggi privati. Tuttavia, afferma che la priorità di Facebook è l’esperienza dell’utente, quindi le cose potrebbero cambiare se notano che le persone non sono contente del cambiamento.

La massima priorità per noi è l’esperienza dell’utente. Quindi non lo sappiamo ancora. Tuttavia, fino ad ora i segni, quando abbiamo testato gli annunci di base, non mostravano alcun cambiamento nel modo in cui le persone utilizzavano la piattaforma o quanti messaggi inviavano. Il video potrebbe essere un po’ diverso, ma non crediamo.

Purtroppo l’aggiornamento che introduce i video annunci in autoplay viene rilasciato lato server, per cui non vi è nulla che possiate fare per non incontrare le pubblicità video (tranne ovviamente utilizzare un’altra piattaforma di messaggistica).

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che Facebook Messenger ha anche ricevuto dei contenuti aggiuntivi relativi alla Coppa del Mondo di calcio di Russia 2018.

VIA  FONTE