Home > Applicazioni > Facebook Messenger presto implementerà i messaggi autodistruttivi

Facebook Messenger presto implementerà i messaggi autodistruttivi

Facebook Messenger

Attraverso l’ultima versione presente sull’App Store di Apple, è stato scoperto che nelle prossime build Facebook Messenger implementerà due nuove tipologie di chat. In primis, le chat che si autodistruggono dopo un determinato lasso di tempo (un po’ in stile Snapchat) ed in secundis delle chat con crittografia en-to-end in stile WhatsApp.

Analizzando nel dettaglio la prima tipologia di nuova chat, nel tweet con screenshot che potete vedere qui in basso potete notare come dopo la distruzione di un messaggio al suo posto il destinatario ed il mittente vedranno la scritta: “You turned on disappearing messages” che, in italiano, sta per “Hai attivato la modalità autodistruttiva). Il tempo che intercorre fra la ricezione di un messaggio e la sua distruzione è di 1 minuto (non sappiamo se questo valore sarà modificabile).

Per quanto riguarda la seconda tipologia di nuova chat, non vi è molto da dire in quanto viene implementata una crittografia già vista su altri servizi di messaggistica. Molto probabilmente Facebook non vuole che il suo terzo servizio di punta rimanga indietro rispetto alla concorrenza.

Nonostante le tracce di queste nuove chat sono state trovate nell’ultima versione di Facebook Messenger, non sappiamo bene se già dalla prossima le vedremo attive e disponibili al pubblico oppure se richiederanno un altro po’ di tempo di sviluppo.

VIA FONTE