Facebook Live è una funzionalità disponibile da diversi mesi ma in queste ore c’è stato un miglioramento: l’app per iOS introduce le chat private che ci permetteranno di condividere la diretta solo con alcuni amici e la funzionalità “Live With” che ci permette di aggiungere un amico alla nostra diretta.
Ecco come si può aggiungere qualcuno al proprio video in diretta:
[box type=”info” ]
- Trasmetti in diretta usando l’app Facebook per iOS.
- Dopo aver avviato la trasmissione in diretta, scorri verso sinistra e tocca l’immagine del profilo della persona che desideri invitare a partecipare al tuo video.
- Nel momento in cui la persona accetta il tuo invito, verrà aggiunta alla tua trasmissione. Se trasmetti usando un orientamento orizzontale e in un secondo momento aggiungi qualcuno alla tua trasmissione, entrambi verrete visualizzati con una modalità schermo diviso.
- Tocca x sull’immagine della persona che hai invitato quando desideri rimuoverla dalla trasmissione in diretta.
- Tieni presente che puoi invitare a partecipare alla tua trasmissione in diretta uno spettatore anche toccando il suo commento. [/box]
Ricordiamo anche come funziona la condivisione di video in diretta:
[box type=”shadow” ]
- Con la funzione Live, squadre sportive, gruppi musicali, brand, e altre pagine verificate potranno fare annunci, condividere le ultime news, invitare i fans dietro le quinte, ospitare sessioni di Q&A, e altro ancora.
- Per condividere i video in diretta, basta andare sulla Pagina utilizzando la piattaforma iOS, cliccare su Pubblica, selezionare Live Video e scrivere una breve descrizione prima di andare in diretta.
- Durante la trasmissione, sarà possibile visualizzare il numero degli spettatori, i nomi di persone e pagine verificate che si sintonizzano, e un flusso di commenti in tempo reale.
- Quando la diretta termina, il video viene pubblicato sul diario in modo tale che le persone possano guardare il video in un secondo momento.
- Le persone possono quindi scoprire i video live sul News Feed e attraverso le notifiche di Facebook. Mentre guardano un video in diretta, possono cliccare sul pulsante Iscriviti per ricevere notifiche quando la pagina pubblicherà una nuova diretta. [/box]
Potete scaricare Facebook per iOS cliccando su questo badge: