
Facebook ha annunciato nelle scorse ore l’introduzione di una nuova funzionalità: l’app in questione permetterà di creare delle liste. Per spiegare di cosa si tratta una foto valle più di mille parole:
Ebbene si, con l’introduzione delle lista potrete mettere a conoscenza dei vostri amici la vostra lista della spesa, le attività da fare durante la giornata, eventuali viaggi da voler programmare e cose simili.
Sull’utilità di queste liste lasciamo che siate voi stessi a giudicare, ma di fatto Facebook sta cercando in tutti i modi di tornare a dare più importanza ai contenuti personali con le condivisioni più intime di amici, parenti e conoscenti e meno importanza alle notizie (spesso fake news e bufale click-bait) e ad altri contenuti che in generale portano l’utente ad abbandonare la piattaforma per consultare altri siti.
Ricordiamo le principali funzionalità di Facebook per iOS:
[box type=”shadow” ]
- Rimanere in contatto con i tuoi amici non è mai stato così veloce!
- Scopri cosa stanno facendo i tuoi amici
- Condividi aggiornamenti, foto e video
- Ricevi notifiche quando gli amici mettono “Mi piace” ai tuoi post e li commentano
- Guarda e interagisci con i video in diretta
- Usa i giochi e le tue applicazioni preferite
- Leggi la nostra Normativa sull’utilizzo dei dati, le Condizioni e altre informazioni importanti nella sezione legale della descrizione del nostro app store.
- L’uso ininterrotto del GPS in background può ridurre notevolmente la durata della batteria. Facebook non esegue il GPS in background a meno che tu non fornisca l’autorizzazione attivando le funzioni opzionali che ne richiedono l’uso [/box]
Potete scaricare Facebook per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare Facebook per Android cliccando su questo badge: