Facebook ha annunciato nelle scorse ore l’introduzione di una nuova funzionalità: trattasi delle storie di gruppo. Fondamentalmente la cosa non ci sorprende più di tanto visto che le Storie sono ormai arrivate praticamente su tutte le app gestite da Facebook e quindi era inevitabile l’arrivo delle Storie anche all’interno dei gruppi dopo Instagram, Facebook, Messenger, WhatsApp.
Le store di gruppo saranno visibili all’interno dei gruppi e a quanto pare non dovrebbero essere visualizzabili nel feed principale. La gestione dei contenuti è comunque affidata ai moderatori del gruppo che potranno quindi intervenire per approvare le storie prima che vengano pubblicate all’interno del gruppo.
La funzionalità è stata annunciata nelle scorse ore e quindi potrebbe passare un po’ di tempo prima che la funzione venga resa disponibile a livello globale.
Ricordiamo le principali funzionalità di Facebook per iOS:
[box type=”shadow” ]
- Rimanere in contatto con i tuoi amici non è mai stato così veloce!
- Scopri cosa stanno facendo i tuoi amici
- Condividi aggiornamenti, foto e video
- Ricevi notifiche quando gli amici mettono “Mi piace” ai tuoi post e li commentano
- Guarda e interagisci con i video in diretta
- Usa i giochi e le tue applicazioni preferite
- Leggi la nostra Normativa sull’utilizzo dei dati, le Condizioni e altre informazioni importanti nella sezione legale della descrizione del nostro app store.
- L’uso ininterrotto del GPS in background può ridurre notevolmente la durata della batteria. Facebook non esegue il GPS in background a meno che tu non fornisca l’autorizzazione attivando le funzioni opzionali che ne richiedono l’uso [/box]
Potete scaricare Facebook per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare Facebook per Android cliccando su questo badge: