Home > Applicazioni > Facebook ed Instagram fra le nuove Universal App di Windows 10 Mobile

Facebook ed Instagram fra le nuove Universal App di Windows 10 Mobile

Facebook

A seguito della Conference Build dedicata agli sviluppatori che si è tenuta nella giornata di ieri abbiamo scoperto che Microsoft e gli sviluppatori di Facebook stanno lavorando a stretto contatto al fine di portare, nel più breve tempo possibile, tutte e tre le applicazioni dell’azienda in versione Universal App in Windows 10 Mobile.

Le tre applicazioni a cui ci riferiamo sono Facebook, Facebook Messenger ed Instagram. Il fatto di svilupparle come delle Universal App non solo permetterà agli utenti di poterne usufruire sui loro smartphone ma anche di poterne usufruire sui loro tablet, sui loro computer desktop e sulla loro Xbox One.

Nonostante per gli utenti dei PC desktop non sia poi così importante visto che l’accesso via browser è abbastanza semplice e restituisce la miglior esperienza possibile, l’arrivo di questo trittico di applicazioni darà un boost incredibile alla popolarità di Windows 10 Mobile, vero tallone d’Achille al momento del progetto di Microsoft.

Al momento non sappiamo quando il rilascio delle tre nuove Universal App avverrà ma crediamo che lo sviluppo sia già a buon punto. Ad ogni modo, non mancheremo certo di tenervi informati su questa vicenda, visto che secondo le stime di Microsoft riguarda un elevatissimo numero di utenti, tra mobile e desktop.

VIA