Al di là di acquistarlo sullo store digitale di riferimento (niente cloud gaming purtroppo), i requisiti per accedere al DLC Shadow of the Erdtree di Elden Ring, un’importante espansione per uno dei giochi più popolari da un paio di anni a questa parte, non sono un’impresa semplice.
Come altri giochi FromSoftware, dovrai progredire attraverso parti significative della storia di Elden Ring ed esplorare il suo enorme mondo aperto prima di poter accedere al DLC Shadow of the Erdtree.
In breve, non puoi semplicemente selezionare Shadow of the Erdtree da un menu di gioco, ma devi prima raggiungere un’area segreta e abbattere due boss impegnativi.
Per accedere al DLC Elden Ring Shadow of the Erdtree, sono necessari due requisiti:
Una volta completati i due passaggi precedenti, puoi interagire con il Bozzolo di Miquella, situato nel Mausoleo della dinastia Mohgwyn, dove combatti Mohg, per entrare nella Terra dell’Ombra e avviare il DLC.
Se ti stai chiedendo quanto siano impegnativi i requisiti di cui sopra, la risposta è molto, poiché Radahn e Mohg sono rispettivamente boss di metà e fine partita e tra i più impegnativi del gioco.
Anche se è difficile quantificare quanto tempo ci vorrà per sconfiggere i due boss, se stai correndo per iniziare il DLC (magari dopo aver iniziato una Nuova Partita+) dovrebbero volerci solo cinque o sei ore se sai esattamente dove andare e sono felice di saltare qualsiasi passaggio o missione associata per rendere più facili i boss stessi.
Per coloro che hanno appena iniziato da capo e non hanno fretta, realisticamente stai guardando tra le 30 e le 50 ore di gioco prima di voler iniziare il DLC. Se ti trovi in questa posizione, ti consigliamo vivamente di prenderti il tuo tempo e goderti il gioco in modo naturale: il mondo di Elden Ring è vasto e difficile e non solo i due boss richiesti sono una vera sfida, ma anche il DLC stesso ha un notevole salto di difficoltà. In altre parole, è meglio iniziare solo quando sei pronto.
Avere tra le mani un dispositivo lento può essere frustrante, ma la soluzione è molto…
Nel cuore dell'estate arriva la notizia più attesa dai followers della mela morsicata: il telefono…
Avere un telefono sempre connesso è ormai un'esigenza per tutti: come sfruttare i dati mobili…
L'ultima moda della piattaforma di e-commerce divide gli appassionati, ma quella di agosto è un'occasione…
Gli orologi "intelligenti" non sono solo un vezzo: i gioiellini di Cupertino sono i nostri…
Il più antico dei social network è ancora il più popolare e utilizzato: come non…