Home > Apple > Come effettuare screenshot in watchOS 3

Come effettuare screenshot in watchOS 3

Apple Watch Series 2

A differenza delle altre versioni, in watchOS 3 la funzionalità che permette di catturare screenshot è disabilitata di default. Ciò comunque non significa che sia impossibile abilitarla e catturare screenshot dai nuovi Apple Watch Series 1 e Series 2.

Abilitare la funzione che permette la cattura degli screenshot è veramente molto semplice e non richiede nemmeno l’intervento nell’Apple Watch. Infatti, l’impostazione si trova nell’applicazione di supporto installata sull’iPhone. Una volta lanciata l’applicazione, individuare l’impostazione “Generali” e poi, scrollando il menu verso il basso, spostare il toggle relativo all’opzione “Abilita Screenshot”.

A questo punto, la cattura degli screenshot in watchOS 3 è identica a quella delle altre versioni. Basta infatti seguire questi tre punti indicati da Apple sulla pagina di supporto:

  1. Tieni premuto il tasto laterale sul tuo Apple Watch.
  2. Premi e rilascia immediatamente la Digital Crown.
  3. Dopo aver acquisito l’istantanea, puoi trovarla nell’app Foto sull’iPhone

Insomma, non vi è nulla di più semplice. Purtroppo non sappiamo come mai Apple abbia deciso di disabilitare di default in watchOS 3 una funzionalità che nelle altre versioni del sistema operativo era attiva. Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il nuovo Apple Watch Series 2 è stato già sottoposto ad un teardown da parte dei ragazzi di iFixit, il quale ha mostrato alcune cose interessanti.

VIA