Home > Apple > Come effettuare il downgrade da iOS 10 ad iOS 9.3.2

Come effettuare il downgrade da iOS 10 ad iOS 9.3.2

iOS 10

iOS 10 è stato presentato da appena due giorni (qui il nostro articolo dedicato) e come di consueto Apple, ha rilasciato la versione beta per tutte quelle persone che hanno deciso di partecipare al progetto beta tester. Trattandosi proprio di una beta, non sarà sicuramente perfetta, ecco perché oggi vi mostriamo una guida come effettuare il downgrade, dalla nuova versione ad iOS 9.3.2.

La nuova versione del sistema operativo di Apple si è già mostrata nei primi video hands-on (qui il nostro articolo dedicato) e grazie a questo abbiamo anche scoperto che per la prima volta un iPhone non si sbloccherà con uno swipe (qui il nostro articolo dedicato).

Comunque sia, se avete installato iOS ma non siete contenti e volete tornare ad una versione più stabile del sistema operativo, ecco una guida semplice, divisa in 5 passaggi che vi permetterà di tornare ad iOS 9.3.2.

Ecco come effettuare il downgrade da iOS 10 ad iOS 9.3.2

  1. La prima cosa da fare è andare nelle impostazioni dello smartphone ed andare a disabilitare “Trova il mio iPhone”. Per questa operazione vi verrà chiesta la password del vostro account Apple:
  2. Il secondo passaggio consiste nel collegare il vostro iPhone ad un PC oppure Mac ed aprire iTunes, oppure installare l’ultima versione del sito web Apple;
  3. Arrivati a questo punto, bisogna entrare in modalità DFU (Device Firmware Update) e per farlo basterà tenere premuti per 10 secondi il tasto di accensione/spegnimento/stand-by e il tasto centrale Home. Passati 10 secondi, dovrete rilasciate il tasto di accensione, ma continuare a premere quello Home;
  4. Dopo aver effettuato questa operativo, vi apparirà una notifica in basso a destra su iTunes; questo vi avviserà che il terminale è andato in modalità DFU correttamente e che prima di poterlo utilizzare dovrete ripristinare lo smartphone. Premete su “Ok”;
  5. Il penultimo passato, consiste nel scegliere l’opzione “Ripristina iPhone/iPad”. iTunes, inoltre, vi chiederà se vorrete ripristinare anche la versione firmware precedente. Fatto questo passaggio dovrete continuare ad andare avanti cliccando sui vari “Avanti” ed “Accetto”

L’intera operazione dovrebbe richiedervi circa 20 minuti. L’unico problema in cui potrete incorrere è la scelta manuale del firmware precedente, ma nulla di trascendentale.

Via