
L’app per iOS di Dropbox, il popolare servizio che permette di archiviare qualunque tipo di file sul cloud, si è appena aggiornata alla versione 3.5 su iOS introducendo importanti novità: prime fra tutte l’implementazione del Touch ID e l’ottimizzazione ai nuovi display di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. [divider]
Dropbox si aggiorna su iOS implementando il Touch ID
L’app di Dropbox per iOS si è sempre rivelata attenta alle novità presentate da Apple implementando molto velocemente il nuovo design di iOS 7 (un anno fa); e anche questa volta le novità annunciate con iOS 8 non sono tardate più di tanto ad arrivare disponibili nel nuovo aggiornamento dell’app, giunta alla versione 3.5.
L’applicazione è ora progettata anche per i nuovi display di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, andando a migliorare notevolmente l’esperienza generale che presenta ora un’app decisamente più risoluta e godibile. Molto interessante anche l’implementazione dello sblocco con sensore Touch ID (che vi ricordiamo essere il lettore di impronte digitali), che servirà a proteggere i dati di tutti gli utenti (che vorranno attivare questa funzione, ovviamente) possessori di iPhone 5S, iPhone 6 o 6 Plus, iPad Air 2 o iPad Mini 3.
Naturalmente l’aggiornamento contiene anche i soliti “miglioramenti generali” e svariate “correzioni di errori“. Se non avete ancora scaricato Dropbox sul vostro iDevice ecco a voi il box per il download diretto da iTunes: