Home > Accessori > Dispositivi Nest ufficialmente acquistabili nel Google Store Italiano

Dispositivi Nest ufficialmente acquistabili nel Google Store Italiano

Nel comunicato ufficiale che vi abbiamo riportato inerente all’arrivo dei prodotti Nest nel nostro mercato, non si faceva alcun accenno al Google Store. Di fatto, solo alcune grandi catene di elettronica hanno avuto la possibilità di commercializzarli per primi. Nelle scorse ore però sul Google Store italiano sono apparsi tutti e tre i prodotti (il termostato, la videocamera di sorveglianza indoor e la videocamera di sorveglianza outdoor).

Al momento tutti e tre sul Google Store sono segnalati come “Presto disponibili” ma è una cosa del tutto normale dal momento che la commercializzazione prenderà il via solo il prossimo 15 Febbraio.

Per chi non lo sapesse, questi tre prodotti relativi all’IoT funzionano principalmente con il cloud. Di fatto, le due videocamere non hanno memoria flash o slot micro SD al loro interno in quanto registrano tutto sul cloud (banda in upload richiesta 2 Mbps). Anche il termostato funziona col cloud, permettendoci di controllare la temperatura di casa da qualunque parte del mondo.

Un termostato che apprende la temperatura che preferisci, controlla il serbatoio dell’acqua calda e altro ancora

Riproduci contenuti in streaming sul telefono, tablet o laptop in HD 1080p in tutta sicurezza. La videocamera Nest Cam Indoor individua i movimenti e ascolta i suoni.

La sicurezza non ha mai avuto un design così elegante. Nessun problema di batteria. Ecco come dovrebbe essere una telecamera di sicurezza esterna.

Prodotti Nest: stresso prezzo e stessa disponibilità

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, ovviamente sul Google Store vi sono gli stessi prezzi degli altri negozi:

  • Termostato a 249 euro
  • Videocamera di sorveglianza indoor a 199 euro
  • Videocamera di sorveglianza outdoor a 199 euro

Per maggiori informazioni o per procedere all’acquisto sul Google Store, quando disponibili, vi basterà cliccare su questo link.