Home > Apple > Come disabilitare i suggerimenti di Safari su iPhone ed iPad

Come disabilitare i suggerimenti di Safari su iPhone ed iPad

safari

Sicuramente vi sarà successo, nel caso utilizzaste il browser web di Safari su iPhone o iPad, che all’atto di scrivere sulla barra di ricerca l’indirizzo web verso cui voler navigare (oppure la parola da ricercare con un motore di ricerca), che vi spuntino dei suggerimenti basati o su cosa state scrivendo o su cose che avete già ricercato.

Tali suggerimenti riguardano diversi argomenti, come ad esempio gli articoli di Wikipedia, i contenuti multimediali di iTunes, il valore delle azioni, le informazioni su una squadra sportiva ecc. Ebbene, forse non tutti sanno che, pur essendo utili i suggerimenti che ci dà Safari, essi necessitano l’invio di alcuni dati da parte del nostro device, come ad esempio la posizione e le parole da noi ricercate.

Nel caso in cui non voleste che Apple abbia accesso a tali dati e sareste quindi disposti a rinunciare ai suggerimenti di Safari, qui di seguito vi proponiamo una semplice guida grazie alla quale disattivarli. Ovviamente il tutto è reversibile, nel senso che è possibile in qualsiasi momento ri-abilitare i suggerimenti.

  • Aprire le impostazioni generali;
  • Tappare sul tab relativo a Safari
  • La terza opzione è quella che ci interessa. Disattivate lo slider

Come potete vedere, 3 semplici passaggi per preservare la nostra privacy relativa alla posizione ed alle ricerche effettuate.

VIA