Windows Phone

SEGA sta sviluppando il reboot di Crazy Taxi sotto forma di MMO

Secondo un’intervista agli sviluppatori su YouTube, l’imminente reboot di Crazy Taxi di Sega sarà un gioco MMO (massively multiplayer online) open world. L’intervista include sia citazioni del team di Sega che alcuni brevi esempi di filmati di gioco.

Il produttore della serie Kenji Kanno ha confermato che il reboot sarà giocabile da molte persone contemporaneamente, sebbene la società stia ancora testando le meccaniche di gioco. L’obiettivo, secondo una traduzione di Automaton, è mantenere l’atmosfera dei titoli originali del franchise incorporando elementi MMO. A tal fine, il filmato mostra diversi taxi gialli che gareggiano tra loro con le auto della polizia all’inseguimento. Stranamente, le auto della polizia sono decappottabili.

Crazy Taxi in salsa MMO fa parte del progetto Super Game di Sega

Sembra anche che la mappa sarà ispirata alla California, il che ha senso viste le voci precedenti, e includerà elementi “simili a un parco a tema”. Il reboot è stato precedentemente descritto come un titolo AAA, quindi Sega ci sta mettendo dietro un sacco di risorse. Basato su una pagina di reclutamento di lavoro, il gioco è sviluppato in Unreal Engine.

Il gioco è parte del progetto Super Game di Sega, che la società aveva annunciato per la prima volta all’inizio del 2021 come un modo per accelerare la ripresa dello sviluppatore.

I dettagli su Super Game erano scarsi sul terreno ma Shuji Utsumi, l’ex dirigente di PlayStation a capo del progetto, si è lasciato sfuggire alcune cose. Ad aprile, aveva affermato che il progetto avrebbe coinvolto una serie di titoli AAA che sfruttassero il cloud gaming e, rullo di tamburi, NFT. Alla fine dell’anno scorso, Sega ha annunciato che stava collaborando con la divisione cloud Azure di Microsoft per contribuire a produrre “giochi globali” su larga scala.

L’idea di un Crazy Taxi open world ha perfettamente senso, dato che era già fondamentalmente un precursore di GTA e simili: l’aspetto MMO, tuttavia, potrebbe essere fastidioso o sorprendente. Non lo sapremo finché non uscirà.

Questo riavvio della serie è solo una delle prossime visite di Sega al pozzo della nostalgia. La società ha recentemente annunciato che sta rispolverando molte IP polverose per lavorare su versioni moderne. Questi includono Crazy Taxi, ovviamente, ma anche Golden Axe, Jet Set Radio, Shinobi e Streets of Rage.

Redazione

Recent Posts

Mai più in vacanza da solo: con questa app trovi la compagnia perfetta per i tuoi viaggi | E magari trovi anche l’amore della tua vita

Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…

4 ore ago

Da Lidl un’offerta pazzesca: senza questo elettrodomestico, pulire casa è una tragedia | Non costa neanche 30 euro e ti svolta la vita

La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…

8 ore ago

Esclusiva Amazon: oltre 100€ di sconto per questo smartphone 5G

Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…

8 ore ago

iPhone: come modificare il layout dell’orologio sullo schermo

Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…

8 ore ago

L’intelligenza artificiale “non è mai esistita”: scoppia lo scandalo, dietro al computer si nasconde la nuova schiavitù

Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…

12 ore ago

Guadagnare guidando, in questo modo guadagni più di 500 euro al mese | Il sogno di ogni automobilista è realt

Passi tanto tempo in auto? Puoi guadagnare guidando, ti basta semplicemente scaricare un'app sul telefono.…

23 ore ago