Home > News > Cortana in italiano? Non per il momento

Cortana in italiano? Non per il momento

Coloro i quali utilizzano il loro dispositivo mobile nell’ambito della piattaforma Windows Phone, nel corso di questi giorni avranno sicuramente letto alcune novità legate all’utilizzo di Cortana in italiano. L’assistente vocale progettato dalla stessa Microsoft per Windows Phone 8.1 è però disponibile negli USA e nel Regno Unito, mentre per quel che riguarda l’Italia sembra destinato a farsi attendere in vista del 2015.

Ma è sufficiente effettuare alcune operazioni per accorgersi come Cortana in lingua italiana non sia ancora una realtà molto vicina a noi. Non possiamo considerare sufficienti gli screen circolati nei giorni scorsi per parlare di un Cortana in lingua italiana ormai alle porte, giacché quegli stessi scatti non facevano altro che riprendere un errore interno capace di replicare l’app in moltissime altre lingue.

Per constatare il reale supporto della nostra lingua da parte dell’app, semmai, basta dare un’occhiata alle impostazioni del nostro stesso smartphone e solo tramite questo canale verificare l’eventuale supporto di altre lingue europee ed internazionali.

Alla luce di ciò possiamo affermare con certezza che Cortana in italiano non è ancora un progetto vicinissimo, tant’è che già autorevoli fonti interne a Microsoft ci avevano avvertito circa il fatto che occorrerà attendere qualche altro mese prima di parlare di un update vero e proprio.

via