Home > News > Cortana: in arrivo anche la voce maschile

Cortana: in arrivo anche la voce maschile

cortana

Ogni sistema operativo ha il proprio assistente vocale, basti pensare a Siri di Apple. Quello di Microsoft è Cortana, il quale, nel giro di pochi mesi, è riuscito a conquistare molti utenti.

Nel corso dei mesi Cortana è sempre migliorato sempre di più; questo grazie all’introduzione del supporto di nuove lingue. Inoltre Cortana è riuscito a raggiungere un notevole successo grazie anche alle grandi potenzialità che offre a tutti gli utenti, dotati di uno smartphone Microsoft.

Come ben saprete, lo scorso 29 Aprile, si è tenuta la conferenza Build 2015, ovvero quella dedicata a tutti gli sviluppatori. Comunque sia nel corso di questa, il direttore della sezione ingegneri che sta lavorando su Cortana, Michael Calcagno, ha annunciato che il team implementerà un’ulteriore caratteristica su Cortana. Sta di fatto che l’assistente vocale di Microsoft avrà un’opportunità in più di personalizzazione, infatti verrà introdotta anche una voce maschile.

In arrivo su Cortana anche una voce maschile

Questo vorrà dire che tutti gli utenti dotati di uno smartphone Windows Phone, in futuro, potranno scegliere che tipologia di sesso assegnare all’assistente vocale di Microsoft.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di nuove non tarderemo a comunicarvele.

Nel frattempo fateci sapere la vostra opinione scrivendoci nei commenti: usereste una voce femminile o maschile per Cortana?

Via