Home > News > Cortana ora risponde anche alle domande sui campionati di calcio europei

Cortana ora risponde anche alle domande sui campionati di calcio europei

Microsoft sta dimostrando di voler arrivare il più vicino possibile ai due OS di spicco del mondo mobile (Android ed iOS) e, anche se è una strada molto difficile, sta pian piano guadagnando sempre più mercato. Questa maggior popolarità la si deve anche al grande lavoro di sviluppo che Windows Phone sta ottenendo in questo periodo. L’ultimo aggiornamento che è stato rilasciato a tale sistema operativo mobile riguarda Cortana, l’assistente vocale in grado di interagire con noi in maniera vocale.

La novità principale che è stata introdotto è la possibilità di chiedere a Cortana informazioni sulle partite e sulle classifiche dei campionati di calcio europei. In questo modo, potremo rimanere sempre informati sulle nostre squadre del cuore. Questa funzione è disponibile già da tempo su Google Now, suo principale rivale. 

Sfortunatamente, essendo disponibile solamente in USA e UK, questa feature è relegata alla sola lingua inglese. Inoltre, come se non bastasse, è legata anche alla posizione effettiva dello smartphone. Forse non tutti sanno infatti che, anche se siamo in Italia, è possibile impostare la lingua inglese sul nostro smartphone e vederci abilitata Cortana. Tuttavia, questa funzione non funzionerà comunque, per cui verosimilmente solamente gli utenti della Gran Bretagna troveranno beneficio  da quest’ultimo update.

VIA