Home > Apple > Come verrà implementato lo speaker con Siri nell’ecosistema Apple?

Come verrà implementato lo speaker con Siri nell’ecosistema Apple?

siri-apple

Di recente sono emerse diverse voci circa l’arrivo, nel corso del 2017, di uno speaker stand alone di Apple focalizzato principalmente sull’assistente vocale Siri. La caratteristica che è emersa per prima di questo device non è hardware ma software. Esso infatti potrebbe essere accompagnato da un SDK pubblico al fine di renderlo compatibile con la maggior parte dei prodotti smart e con la maggior parte delle applicazioni di terze parti (Apple potrebbe a breve rilasciare un SDK per rendere Siri il perfetto competitor di Google Home). Un’altra caratteristica emersa in rete riguarda la possibile presenza di una fotocamera per il riconoscimento facciale (Lo speaker stand alone di Apple con Siri potrebbe vantare anche una fotocamera).

Quest’oggi vi riportiamo invece una serie di possibilità su come potrebbe venir implementato questo speaker nell’ecosistema di Apple. E’ oramai da qualche giorno che nello store USA di Apple non è più possibile acquistare nè l’AirPort e nè la Time Capsule. Questo potrebbe darci un indizio sul possibile inserimento dello speaker all’interno della prossima versione di AirPort di Apple.

Tuttavia, in rete si sta rumoreggiando anche sulla possibile integrazione all’interno di una nuova Apple TV. Quest’ipotesi però tenderemo ad escluderla, visto che il rinnovamento hardware della Apple TV è avvenuto solo qualche mese fa, per cui non crediamo che il colosso di Cupertino ne rilascerà una nuova versione a distanza di appena un anno.

Considerando però che l’esordio dovrebbe avvenire nel 2017, Apple ha tutto il tempo di sperimentare come rendere questo nuovo prodotto migliore, non solo dal punto di vista software ma anche dal punto di vista hardware.

VIA