Se hai notato che il tuo Wi-Fi è rallentato, in particolare in un’estremità della casa, è un chiaro indicatore che il segnale non arriva abbastanza lontano. Per combattere questo problema, potresti pensare di acquistare un extender Wi-Fi (o un mini PC da usare come router e range extender). Gli extender trasformano il segnale wireless in un altro nodo a cui i dispositivi possono connettersi, estendendo sostanzialmente il segnale più lontano di quanto il router riesca a gestire. Ma prima di spendere soldi, sapevi che Windows 10 e 11 hanno un modo integrato per estendere la rete WiFi a cui sono connessi?
Questa è una funzione totalmente gratuita presente sia su Windows 10 che Windows 11 e in questa guida di mostreremo come usarla al meglio. Ovviamente, è necessario che il PC da usare come range extender sia dotato di Wi-Fi (è compatibile anche con le console portatili come Steam Deck e Asus ROG Ally).
Se hai bisogno di un rapido aumento della potenza del Wi-Fi e hai un computer con Windows 10 o 11, puoi trasformarlo temporaneamente in un hotspot per condividere il segnale Wi-Fi. Ciò non influirà molto sul segnale WiFi, ma permetterà di estendere il segnale e darà una portata maggiore nelle parti della casa più vicine al tuo PC. Tutto ciò di cui hai bisogno è che il tuo PC sia acceso e che tu modifichi alcune impostazioni dell’app Impostazioni di Windows.
Ora puoi connettere qualsiasi dispositivo ai dettagli dell’hotspot che hai inserito, estendendo la portata del Wi-Fi attorno al tuo PC.
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…