Home > Apple > Come usare la Apple Pencil anche con gli iPhone

Come usare la Apple Pencil anche con gli iPhone

Apple Pencil

Come sicuramente saprete, la Apple Pencil è compatibile solo con gli iPad Pro e l’ultimo modello tradizionale si sesta generazione. Tuttavia, esiste un semplice trucco che permette di utilizzarla anche sugli altri iPad e anche sugli iPhone. 

Tutto ciò che occorre per rendere compatibile, in un certo senso, la Apple Pencil con tutti gli iDevice è un tovagliolo e un po’ d’acqua. Bagnando il tovagliolo e avvolgendo quest’ultimo sulla punta della Apple Pencil, viene amplificata la capacità di far passare l’elettricità da una superficie all’altra. Ciò viene tradotto dall’iPhone o dall’iPad come un segnale di input.

Chiaramente non si tratta di un qualcosa che rende perfetto l’utilizzo della stylus di Apple con gli iPhone, visto che molte funzionalità rimangono inutilizzabili e anche la precisione non è il massimo. Tuttavia, si tratta di un modo “amatoriale” per rimediare a una delle pecche di Apple.

Ricordiamo infatti che durante la presentazione del primo iPhone, Steve Jobs criticò molto i produttori che equipaggiavano i loro terminali con delle stylus come metodo di input, consigliando invece che le dita sono il miglior sistema per interagire.

Il video che vi mostriamo qui di seguito mostra nel dettaglio la semplice guida e i risultati che è possibile ottenere. Come detto in precedenza, la precisione non è massima, per cui vi sconsigliamo assolutamente di acquistare una Apple Pencil solo per provare a utilizzarla sul vostro iPhone.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Huawei ha messo la freccia e ha sorpassato Apple come secondo maggior produttore di smartphone, anche se probabilmente le cose torneranno alla posizione originaria nel quarto trimestre dell’anno per via degli iPhone 2018.

VIA