Home > Apple > Come guardare in diretta la presentazione degli iPhone 2018

Come guardare in diretta la presentazione degli iPhone 2018

Tim Cook evento Apple

Finalmente ci siamo! Stasera alle ore 19:00 si alzerà il sipario sulla presentazione dei nuovi iPhone 2018, forse gli smartphone più rumoreggiati di sempre. L’evento si terrà presso lo Steve Jobs Theatre all’interno dell’Apple Park ma, per chi non sarà presente di persona, sarà possibile seguirlo in diretta streaming.

Apple infatti non vuole far perdere a nessuno la presentazione dei suoi nuovi iPhone 2018, così come dei nuovi iPad Pro con Face ID e degli Apple Watch Series 4. Tra l’altro, a differenza delle altre volte, per la prima volta la diretta streaming sarà disponibile sia sul sito web di Apple che sul profilo ufficiale di Twitter.

 

Mentre per seguire la diretta streaming su Twitter non vi saranno particolari restrizioni, se optate per la visione direttamente dal sito ufficiale, potrete seguirla solo mediante un iPhone, un iPad, un iPod Touch con Safari e iOS 7.0 o successivo, su un Mac con Safari 6.0.5 o successivo, sui PC con Microsoft Edge e Windows 10 o in alternativa dalla Apple TV.

Come al solito, sono esclusi tutti gli smartphone Android e il browser Google Chrome. Questo perché Apple trasmette da sempre le proprie dirette mediante la tecnologia proprietaria HTTP Live Streaming (HLS), compatibile solo con i dispositivi prima citati.

Insomma, una minima apertura di Apple che stranamente ha scelto solo Twitter e non anche Facebook e YouTube per trasmettere in diretta l’evento di presentazione di stasera. 

Fortunatamente però anche coloro che vogliono seguirla da uno smartphone o un tablet Android potranno farlo attraverso Twitter.