
Una delle maggiori rivoluzioni in ambito tecnologico che stiamo vivendo in questo momento ma che toccherà il suo picco nel corso dei prossimi anni è senza dubbio il cloud. L’archiviazione sul cloud consente di poter accedere a tutti i nostri files da qualunque parte del mondo, collegandoci semplicemente al nostro account attraverso una connessione ad internet.
I servizi che al momento sono offerti dalle aziende sono molto vari ma hanno tutti in comune una cosa: la possibilità di godere di uno spazio di archiviazione gratuito. Esso però è abbastanza limitato in alcuni casi, come per esempio su iCloud (gratuitamente si hanno a disposizione solo 5 GB). In altri però, attraverso speciali offerte, si possono aggiungere tantissimi GB al proprio piano gratuitamente.
In questa guida vi mostreremo come aumentare lo spazio su iCloud da iOS 8, procedendo alla sottoscrizione dell’abbonamento.
- Recatevi nelle impostazioni e tappate sul menu di iCloud;
- Successivamente cliccate su “Archivio”;
- In questo menu vedremo lo spazio disponibile su iCloud e lo spazio che abbiamo occupato. Per procedere ad aumentarlo, tappate su “Acquista più spazio”;
- A questo punto, vi si presenterà di fronte il listino completo di iCloud:
- 20 GB: 0,99 euro al mese;
- 200 GB: 3,99 euro al mese;
- 500 GB: 9,99 euro al mese;
- 1000 GB: 19,99 euro al mese.
Non è di certo il listino più economico che vi sia al momento ma se utilizzate solo prodotti Apple (iPhone, iPad, MacBook Air ecc.), sicuramente ne apprezzerete enormemente i vantaggi. Nel caso doveste avere dei problemi su come aumentare lo spazio su iCloud da iOS 8, non esitate ad esporceli qui sotto nei commenti.