L’app Chrome per iOS e per Android si è aggiornata nelle scorse settimane introducendo alcune novità tecniche: oltre al giochino del dinosauro quando siamo offline, è stato implementato un lettore di codici QR integrato nel browser che vi permetterà di eliminare eventuali barcode scanner presenti sul vostro iPhone. Per quanto riguarda Chrome per Android continuano i rilasci di una nuove versioni beta. Oggi parliamo di un aggiornamento che riguarda iOS.
L’ultimo aggiornamento di Google Chrome per iOS renderà più semplice la sincronizzazione dei segnalibri, delle password e di qualsiasi altra informazione quando si passa da un dispositivo all’altro. La nuova funzionalità è disponibile sui dispositivi iOS ed eliminerà completamente la necessità di impostare la sincronizzazione di Chrome per trasferire tutte le tue informazioni nel browser da un dispositivo all’altro. Invece, ora puoi accedere a Chrome per salvare nuovi elementi nel tuo Account Google e accedere a ciò che è già presente. Fondamentalmente, è esattamente come funzionano le altre app Google su iOS, quindi l’intero processo di sincronizzazione di Chrome dovrebbe risultare familiare dopo la modifica.
Innanzitutto, devi accedere a Chrome. Quindi, procedi a salvare le tue informazioni importanti sul tuo account, inclusi segnalibri, elenchi di lettura, password, informazioni di pagamento, indirizzi e impostazioni. Inoltre, se lo desideri, potrai sincronizzare le tue schede e la cronologia di navigazione da Chrome su iOS al tuo account Google. È importante ricordare che l’accesso a Chrome su iOS rimarrà facoltativo, il che significa che puoi comunque salvare segnalibri, password e altre informazioni senza accedere, ma saranno disponibili solo sul dispositivo in cui li hai salvati. Ovviamente, gli utenti possono continuare ad accedere ad altre app Google senza accedere a Chrome.
Ricordiamo alcune delle funzionalità di Chrome per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Chrome per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.android.chrome&hl=it]
Potete scaricare Chrome per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id535886823]
Accorgersi che non si ha più il proprio smartphone è un trauma, ma è vietato…
Da tempo il social delle foto ha smesso di essere solo un passatempo: un profilo…
Super leggere e utilissime: la moda delle micro SD sta dilagando, su Amazon una proposta…
Per ridurre gli sprechi della lavatrice scegli questa soluzione: chi l'ha provata giura di aver…
I controlli medici sono fondamentali, ma spesso costosi: così il governo inserisce un bonus destinato…
Internet lento? La soluzione ce l'hai a portata di mano: tutto quello che ti serve…