Si è aperta proprio oggi la fiera internazionale dell’elettronica. Come ogni anno il CES porta interessantissime novità in ambito tecnologico e qui le principali case aprono le danze del nuovo anno con i loro interessantissimi e nuovissimi device. Anche quest’anno Alcatel è presente a questo evento e, uscendo un po’ dai binari dei prodotti di fascia bassa/ media, ha presentato ben 5 smartphone. Partendo dal top della gamma : Alcatel ONE TOUCH Scribe X, per finire con arrivare al medio di gamma: Alcatel ONE TOUCH Idol.
Iniziamo proprio ad analizzare il top di gamma che sarà disponibile in tre differenti versioni: ONE TOUCH Scribe X, ONE TOUCH Scribe HD ed HD-LTE. Scribe X integra un ampio display da 5″ con risoluzione da 1080p, processore quad core da 1.4GHz, Fotocamera posteriore da 12mpx (gira video a 1080p), fotocamera anteriore HD. Innumerevoli sono le applicazioni preinstallate; molte delle quali permettono la connessione con TV (per la condivisione di musica, video e foto) senza l’ausilio di fili. ONE TOUCH Scribe HD avrà lo stesso display da 5″ ma con risoluzione HD, fotocamera da 8mpx, processore quad core da 1.2GHz, 1 Gb di Ram, fotocamera anteriore HD e 4Gb di memoria interna espandibile. Lo smartphone sarà dotato di una batteria da 2500mAH e al lancio monterà Android Jelly Bean 4.1.
Inoltre, lo smartphone sarà dotato di uno stilo capacitivo. Per quanto riguarda Alcatel ONE TOUCH Scribe HD-LTE sarà dotato delle stesse caratteristiche di Scribe HD, ma come avete potuto ben notare avrà connessione 4G LTE.
Adesso passiamo alla famiglia di fascia medio/ medio alta, che comprende i due Alcatel ONE TOUCH Idol e Idol Ultra.
ONE TOUCH Idol vanta di avere un display da 4.7″, ma con una risoluzione che si ferma a 960x540pixel (qHD). Tra le sue caratteristiche principali troviamo: un processore da 1.2GHz dual core, 512Mb di RAM, connettività Bluetooth e Wi-fi, doppia fotocamera; anteriore da 2.1mpx e posteriore da 8mpx (gira video a 1080p).
Alcatel ONE TOUCH Idol Ultra è la versione potenziata dello smartphone menzionato sopra. Anche questo avrà un display da 4.7″ ma con risoluzione HD, processore dual core da 1.2GHz, 1Gb di RAM,fotocamera posteriore da 8mpx, che gira video a 720p e fotocamera anteriore da 1.3mpx. Tutte e due gli smartphone, menzionati qui sopra, saranno commercializzati con Android 4.1 Jelly Bean a partire da fine gennaio.
VIA