Apple è un’azienda che molto spesso è difficile da descrivere. Alle volte è molto innovativa portando sui propri iPhone o sui propri Mac delle tecnologie inedite (basti pensare al Force Touch o al 3D Touch) mentre altre volte preferisce aspettare che una tecnologia sia sufficientemente matura prima di implementarla nei propri prodotti. E’ ad esempio il caso della ricarica wireless.
Attesa già su iPhone 7, la ricarica wireless sembra che farà il suo debutto su iPhone 8. Anzi, stando alle parole del CEO dell’azienda Powermat, la ricarica wireless sarà una caratteristica base di tutti i prossimi iPhone, per cui anche di iPhone 7s e iPhone 7s Plus.
Con il recente annuncio di Apple che la ricarica senza fili diventerà una funzionalità standard nel prossimo iPhone, siamo finalmente alla soglia dell’adozione corrente.
Il CEO cita un recente annuncio di Apple il quale però, almeno pubblicamente, non è avvenuto. Che si tratti di un’informazione che il CEO ha ricevuto in maniera confidenziale e che per sbaglio ha fornito al mondo?
iPhone 8 è il modello più complesso di sempre
Chiaramente Powermat è una delle aziende più coinvolte in questo genere di tecnologia e sicuramente sarebbe una di quelle che si avvantaggerebbe maggiormente dalla decisione di Apple di rendere i chip per la ricarica a induzione nei propri iPhone uno standard fisso.
A ogni modo, iPhone 8 rappresenterà il modello di iPhone più complesso dal punto di vista ingegneristico di qualsiasi altro, tanto che i problemi alla linea produttiva sono iniziati già da qualche settimana. Stiamo parlando della difficoltà di resa nell’installazione del sensore di impronte sotto il display, il che potrebbe costringere Apple alla sua implementazione sulla scocca posteriore.