C’è la data: iPhone 17 sta per sbarcare sul mercato | Ecco quando arriva

Ecco quando uscirà l'iPhone 17 - Agemobile.com (Foto X)
Nel cuore dell’estate arriva la notizia più attesa dai followers della mela morsicata: il telefono dell’anno è a un passo dallo svelarsi.
L’estate in casa Apple sta scivolando via a suon di novità. Del resto l’effetto sorpresa è il leit motiv dell’intero anno solare dalle parti di Cupertino, dove sanno bene cosa è necessario fare, e cosa no, per fidelizzare i propri clienti.
Non è una novità, anzi si tratta del marchio di fabbrica rispetto alla galassia Android. I punti di forza dei rispettivi mondi sono ben noti a tutti, così come i comportamenti di chi opta per lo “switch”.
Il robottino verde detiene la leadership del mercato degli smartphone, ma chi decide di passare ad Apple e di acquistare un iPhone poi difficilmente torna indietro, nonostante la serie di limitazioni ben conosciute, dal prezzo alle minori opzioni di scelta in fase di personalizzazione.
Conquistare fette di mercato sempre più ampie è la mission di Apple e proprio in questa direzione vanno i tanti cambiamenti degli ultimi mesi, dalla rivoluzione in fatto di nomenclatura del sistema operativo alla decisione di tuffarsi nel mondo dei pieghevoli.
iPhone 17, il conto alla rovescia è finito: svelata la data della presentazione
Sfide che in Silicon Valley si è convinti di vincere, magari nel lungo periodo, mentre molto più immediati sono i risultati che ci si aspetta di vedere dal lancio dei nuovi iPhone, riguardo ai quali sono arrivate novità importanti. Il giorno è sempre più vicino, tanto per la presentazione ufficiale, quanto per i primi ordini.
Secondo quanto anticipato da Mark Gurman di Bloomberg i giorni da segnarsi sono quelli tra l’8 e il 10 settembre. Per martedì 9 sarebbe prevista la presentazione di iPhone 17, iPhone 17 Air, che sostituisce il modello Plus, di iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max. Il tutto potrebbe venire accompagnato dal vernissage dei nuovi Apple Watch.
Speranze e qualche timore: le ultime indiscrezioni su iPhone 17
Quanto ai preordini dovrebbero prendere il via venerdì 12, una settimana prima dell’arrivo fisico dei nuovi iPhone nei negozi. Insomma, il tempo di una rapida vacanza e il gran giorno sarà arrivato, ma nel frattempo continuano a circolare le indiscrezioni sulle caratteristiche dei nuovi modelli, dall’Air al 17 “classico”, ovvero quello destinato ad interessare la fetta di utenti più ampia.
L’erede di iPhone 16 raccoglierà come da tradizione le innovazioni più accessibili mantenendo un buon equilibrio tra prezzo e funzionalità. Secondo quanto trapela iPhone 17 dovrebbe raccogliere molte delle caratteristiche già viste nei Pro, mentre riguardo all’Air non sembrano esserci dubbi in merito alla già tanto chiacchierata batteria ipersottile, con uno spessore addirittura di appena 2,49 mm. Una rivoluzione che potrebbe però venire pagata in fatto di capacità, che dovrebbe aggirarsi sui 2.900 mAh e di conseguenza sull’autonomia. In casa Apple, però, si sa, niente è come sembra fino al giorno delle presentazioni ufficiali. E, adesso si può dire, l’attesa è davvero quasi finita.