Home > News > Buongiorno lancia Lumata: si occuperà di mobile marketing

Buongiorno lancia Lumata: si occuperà di mobile marketing

Buongiorno annuncia il lancio in collaborazione con il fondo di private equity Francisco Partners di Lumata, una nuova azienda che si occuperà di servizi B2B nel settore del mobile marketing.

Lumata

Milano, 2 novembre 2011 - Il fondo di private equity Francisco Partners e Buongiorno S.p.A. (FTSE Italy STAR: BNG), azienda leader nel settore dei contenuti a pagamento per il mobile, annunciano il lancio di Lumata, una nuova azienda focalizzata sui servizi B2B in un segmento a forte crescita come quello del mobile marketing. Lumata raccoglie sotto un unico brand le divisioni B2B di Buongiorno focalizzate su operatori telefonici, brand e produttori di hardware. Grazie al supporto del fondo di private equity Francisco Partners, Lumata si trova nella migliore posizione per servire le sempre maggiori esigenze dei propri clienti globali e allo stesso tempo puntare a una nuova fase di crescita.

Lumata è immediatamente operativa, con 15 uffici e più di 500 dipendenti che affiancano già oltre 100 clienti - operatori mobili, produttori di terminali e importanti brand consumer - nel cogliere le opportunità del canale mobile. Lumata, grazie al supporto di Francisco Partners e Buongiorno, ha già implementato un programma di investimenti per sviluppare strumenti e servizi avanzati che i clienti adottano per attivare nuove modalità di interazione con i propri consumatori.

Chief Executive Officer di Lumata è Thomas Enraght-Moony, manager che ha maturato importanti esperienze in Clearwire e Match.com, che confermano la sua capacità di puntare alla crescita e all'innovazione alla guida di aziende che operano in mercati particolarmente dinamici.

"Il mobile marketing è il mercato in cui bisogna essere, perché è proprio attraverso il cellulare che gli utenti prediligono relazionarsi con le aziende con cui interagiscono" - afferma Enraght-Moony - "Affiancare le aziende ad affrontare le sfide del mobile è la grande opportunità che si presenta a un team esperto come questo, supportato da un adeguato background finanziario. Questa è Lumata".

Matt Spetzler, Principal di Francisco Partners, commenta: "Francisco Partners considera il mobile marketing come un'eccellente opportunità di crescita. Siamo certi che il nostro investimento nella nascita di Lumata consentirà di sviluppare le risorse necessarie per farla diventare il leader assoluto nella propria industry. Thomas è un CEO esperto che ha la visione e la determinazione necessarie per fare di Lumata un successo a livello globale".

Mauro Del Rio, fondatore e Presidente di Buongiorno, e membro del board di Lumata Group, conclude: "Il team B2B di Buongiorno ha costruito basi solide che, insieme all'esperienza di Francisco Partners, creano un'azienda indipendente ed estremamente focalizzata che rappresenta la logica evoluzione di questo business e ha tutte le carte in regola per una rapida crescita e un grande successo".

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Buongiorno annuncia il lancio in collaborazione con il fondo di private equity Francisco Partners di Lumata, una nuova azienda che si occuperà di servizi B2B nel settore del mobile marketing.

Lumata

Milano, 2 novembre 2011 – Il fondo di private equity Francisco Partners e Buongiorno S.p.A. (FTSE Italy STAR: BNG), azienda leader nel settore dei contenuti a pagamento per il mobile, annunciano il lancio di Lumata, una nuova azienda focalizzata sui servizi B2B in un segmento a forte crescita come quello del mobile marketing. Lumata raccoglie sotto un unico brand le divisioni B2B di Buongiorno focalizzate su operatori telefonici, brand e produttori di hardware. Grazie al supporto del fondo di private equity Francisco Partners, Lumata si trova nella migliore posizione per servire le sempre maggiori esigenze dei propri clienti globali e allo stesso tempo puntare a una nuova fase di crescita.

Lumata è immediatamente operativa, con 15 uffici e più di 500 dipendenti che affiancano già oltre 100 clienti – operatori mobili, produttori di terminali e importanti brand consumer – nel cogliere le opportunità del canale mobile. Lumata, grazie al supporto di Francisco Partners e Buongiorno, ha già implementato un programma di investimenti per sviluppare strumenti e servizi avanzati che i clienti adottano per attivare nuove modalità di interazione con i propri consumatori.

Chief Executive Officer di Lumata è Thomas Enraght-Moony, manager che ha maturato importanti esperienze in Clearwire e Match.com, che confermano la sua capacità di puntare alla crescita e all’innovazione alla guida di aziende che operano in mercati particolarmente dinamici.

“Il mobile marketing è il mercato in cui bisogna essere, perché è proprio attraverso il cellulare che gli utenti prediligono relazionarsi con le aziende con cui interagiscono” – afferma Enraght-Moony – “Affiancare le aziende ad affrontare le sfide del mobile è la grande opportunità che si presenta a un team esperto come questo, supportato da un adeguato background finanziario. Questa è Lumata”.

Matt Spetzler, Principal di Francisco Partners, commenta: “Francisco Partners considera il mobile marketing come un’eccellente opportunità di crescita. Siamo certi che il nostro investimento nella nascita di Lumata consentirà di sviluppare le risorse necessarie per farla diventare il leader assoluto nella propria industry. Thomas è un CEO esperto che ha la visione e la determinazione necessarie per fare di Lumata un successo a livello globale”.

Mauro Del Rio, fondatore e Presidente di Buongiorno, e membro del board di Lumata Group, conclude: “Il team B2B di Buongiorno ha costruito basi solide che, insieme all’esperienza di Francisco Partners, creano un’azienda indipendente ed estremamente focalizzata che rappresenta la logica evoluzione di questo business e ha tutte le carte in regola per una rapida crescita e un grande successo”.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: