Bose e Beats negli ultimi mesi non stanno di certo andando d’accordo: le cose potrebbero farsi ancora più infuocate in quanto Bose sembrerebbe intenzionata a lanciare un nuovissimo servizio di musica streaming, che andrebbe per l’appunto a competere in modo diretto con Beats Music, Spotify e tanti altri. Beats Music è inoltre diventato di proprietà Apple dopo l’acquisizione da 3$ Miliardi, e secondo alcuni rumors il colosso di Cupertino starebbe cercando di abbassare i prezzi degli abbonamenti.
Bose pronta a competere con Beats Music e Spotify?
La vicenda Bose vs Beats è iniziata quando Bose è riuscita ad ottenere un accordo con la National Football League che vietava l’apparizione di prodotti a marchio Beats davanti alle videocamere durante gli incontri sportivi: Apple, che aveva di recente acquisito Beats, non è stata a guardare ma ha infatti rimosso tutti i prodotti Bose dal suo Store Online e da tutti i suoi Apple Store. | I prodotti Bose ritornano negli Apple Store |
I rumors sopra citati provengono da un recente annuncio di lavoro pubblicato da Bose in cui senza mezzi termini spiega che si è alla ricerca di “un esperto designer in grado di guidare la progettazione di una piattaforma di streaming musicale di nuova generazione”. Apple è attualmente in possesso di ben due servizi di musica streaming: iTunes Radio e Beats Music, che saranno diretti concorrenti al servizio nei cantieri di Bose.