Qualche giorno fa BlackBerry ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone Android, questa volta senza tastiera fisica QWERTY. Trattasi di BlackBerry Motion, un prodotto interessante per chi cerca la sicurezza e un software particolarmente ottimizzato per le funzionalità lavorative (la comodità di BlackBerry HUB non ha ancora eguali in campo Android).
Tuttavia, parliamo di uno smartphone con una scheda tecnica da fascia media che arriverà sul mercato con un prezzo di lancio tutt’altro che aggressivo: si parla di 469 euro. O almeno, questo è il primo prezzo comparso in uno store europeo, per la precisione in Olanda.
Ricordiamo brevemente le principali caratteristiche tecniche di questo smartphone:
[box type=”shadow” ]
- Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD
- SoC Qualcomm Snapdragon 625
- 4 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna espandibile via microSD
- Fotocamera posteriore da 12 Mpixel
- Batteria da 4000 mAh
- Certificazione IP67 contro le infiltrazioni di acqua e polvere
- Sistema operativo Android 7.1 Nougat [/box]
Come si può notare da questa scheda tecnica non abbiamo certo a che fare con uno smartphone di fascia alta come lo sono stati Priv e Dtek60 negli scorsi anni. Oltretutto BlackBerry dopo l’esperimento KeyOne torna ad offrire sul mercato uno smartphone Android più tradizionale, in stile Dtek50 per intenderci.
Di sicuro questa volta BlackBerry ha puntato molto sull’autonomia con una batteria da 4000 mAh che dovrebbe garantire fino a due giorni di uso stress (grazie anche ad uno dei processori meno energivori in commercio) e quindi perfetta per l’utenza business che non ha bisogno di prestazioni al top per il gaming ma di uno smartphone ben ottimizzato, funzionale e con un’ottima autonomia.