Quasi un mese fa, in rete è trapelata un’immagine di un nuovo smartphone BlackBerry che sarebbe stato prodotto da Optiemus, una società con sede in India che ha ottenuto in licenza il brand BlackBerry e la sua versione di Android. Si diceva che il telefono si chiamasse BlackBerry Ghost e sembrava dotato di uno schermo edge-to-edge con un design quasi senza cornici.
In questi giorni, il render di un nuovo smartphone BlackBerry è stato diffuso tramite tweet dal solito Evan Blass. Il prolifico informatore dice che questo è il BlackBerry Ghost Pro di Optiemus.
Remember BlackBerry Ghost? Of course you do (and if not, just expand this thread). Well here’s another upcoming handset from Indian licensee Optiemus to haunt you: the BlackBerry Ghost Pro. pic.twitter.com/1TcyhE3CsL
— Evan Blass (@evleaks) 22 marzo 2018
Stando alle prime nostre impressioni, sembra che questo dispositivo sia dotato anche di cornici sottili come un rasoio e un rapporto di forma 18:9. Senza alcun pulsante nella parte anteriore, lo scanner di impronte digitali probabilmente è presente sul retro o potrebbe anche essere incorporato sotto il display.
Per essere onesti, i due rendering (Ghost e Ghost Pro) sembrano abbastanza simili e la disposizione delle bande di plastica per le antenne sui due telefoni si allinea perfettamente. Questo potrebbe indicare che Ghost Pro è solo una versione premium della serie Ghost, con un aumento delle specifiche.
A ogni modo, in attesa di avere maggiori informazioni sul BlackBerry Ghost Pro, vi vogliamo ricordare che ci sono altri due licenziatari del brand BlackBerry, TCL e BB Merah Putih. Si prevede che TCL presenterà due nuovi modelli di smartphone quest’anno, i quali potrebbero includere un sequel del BlackBerry KEYone.