BlackBerry ha presentato oggi il BlackBerry Classic, un pratico smartphone costruito per venire incontro alle esigenze delle persone produttive che apprezzano la velocità e la precisione che possono essere trovate in una tastiera fisica QWERTY.
Ecco le principali caratteristiche del BlackBerry Classic:
[box type=”shadow” ]
- Tastiera e Trackpad BlackBerry. La tastiera QWERTY ha superato la prova del tempo in quanto caratteristica iconica di BlackBerry che gli utenti conoscono e di cui si fidano. Costruita per avere velocità e precisione ottimali, la tastiera QWERTY del BlackBerry Classic dà agli utenti il controllo e la sicurezza per comunicare in maniera veloce e chiara utilizzando una sola mano, con un trackpad e i classici tasti di navigazione.
- BlackBerry Browser. Il browser web del BlackBerry 10 è sorprendentemente veloce ed estremamente bello. Per questo motivo HTML5TEST.com lo classifica tra i maggiori browser mobile per fidelizzazione web. Accedi al tuo contenuto online preferito così com’è stato progettato per essere utilizzato, più velocemente che in passato e con un numero di schede illimitato.
- Schermo & Batteria. Il BlackBerry Classic offre un fattore di forma ottimizzato per i power communicator con un display touch di 3.5 pollici, risoluzione HD di 294 dpi e il Corning Gorilla Glass 3 per una durata maggiore. Il BlackBerry Classic inoltre offre una maggiore capacità della batteria e il miglior software di ottimizzazione della batteria: fino a 22 ore di durata, si può stare sicuri che il BlackBerry Classic sarà pronto a portare i risultati quando serve.
- Componenti Premium. Il dispositivo è costruito con materiali duraturi combinati con tecnologia all’avanguardia. Troviamo un processore Qualcomm Snapdragon a1.5 GHz, 2GB di RAM, 16GB di archiviazione (espandibili con microSD di capacità fino a 128GB), e una fotocamera frontale di 2MP e una posteriore di 8MP con ottica avanzata e sensori imaging aggiornati.
- BlackBerry 10 OS 10.3.1 . Il BlackBerry Classic esce con un sistema operativo BlackBerry 10.3.1. precaricato, che offre un look fresco, con icone aggiornate e una barra d’azione istantanea così che le funzioni più comunemente utilizzate da ogni utente si trovano al centro dello schermo.
- BlackBerry Hub. Il posto dove gestisci tutte le tue conversazioni – email, testo, BBM, chiamate, social media e altro. Puoi anche dare uno sguardo a cosa c’è nel tuo calendario. È sempre disponibile con un singolo swipe per aiutarti a essere organizzato e avere tutte le tue conversazioni sotto controllo. [/box]
Il BlackBerry Classic è già disponibile all’acquisto negli USA. In Italia al momento si può solo preordinare sul sito ufficiale. Per maggiori informazioni, visitare http://www.BlackBerry.com/Classic.
Via – Press Release