Qualche mese fa Asus ha confermato che ASUS ZenFone Max Pro M1, ZenFone Max Pro M2 e ZenFone Max M2 avrebbero ricevuto l’aggiornamento prima del 15 aprile. Indubbiamente questa è una notizia positiva anche se va detto che l’azienda aveva intenzione di aggiornare questi smartphone con qualche settimana di anticipo e invece qualche intoppo di troppo ha rallentato le operazioni.
In ogni caso dopo l’aggiornamento che ha coinvolto ASUS ZenFone Max Pro M1 e Max M2 ieri, in queste ore è iniziato il roll out globale anche per ASUS ZenFone Max Pro M2 che in questo momento è il più performante e moderno del lotto.
Probabilmente però il più conveniente per rapporto qualità/prezzo è sempre lui, Zenfone Max Pro M1 di cui ricordiamo le principali caratteristiche tecniche:
[box type=”info” ]
- Processore Qualcomm Snapdragon 636
- GPU Adreno 509
- Display da 5.99 pollici IPS, rapporto di forma 18:9, risoluzione Full HD+
- Due tagli di memoria: 3GB di RAM + 32 GB di storage, 4 GB di RAM + 64 GB di storage, in entrambi i casi espandibili tramite microSD
- Fotocamera principale posteriore: 13MP con apertura f/2.0, Autofocus a rilevamento di fase, Flash Led
- Fotocamera secondaria posteriore per effetto bokeh: 5MP
- Fotocamera frontale: 8MP con apertura f/2.2 / flash LED Softlight
- Sensore per le impronte digitali + Face Unlock
- Batteria da 5.000 mAh con funzionalità di ricarica rapida (0-100% in 2 ore e 42 minuti) [/box]
Sul mercato italiano a partire da metà settembre, ASUS ZenFone Max Pro (M1) è disponibile in una duplice configurazione: la versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage, su Amazon.it, a un prezzo consigliato al pubblico di 199,00 euro. La seconda configurazione, con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, è in vendita su e-shop ASUS, presso gli ASUS Gold Store e presso Unieuro, ad un prezzo consigliato al pubblico di 249,00 euro.