Asus in questo periodo è molto impegnata: mentre stanno arrivando sul mercato italiano i nuovi Zenfone 5, nei mercati asiatici vengono presentati e lanciati sul mercato alcuni dispositivi che probabilmente arriveranno anche da noi nei prossimi mesi. Qualche ora fa abbiamo parlato del primo smartphone Asus con Android GO ed ora tocca a Zenfone Max Pro (M1).
Abbiamo parlato di questo smartphone qualche settimana fa e mentre si appresta ad arrivare sul mercato è arrivato già un primo aggiornamento di sistema che merita di essere portato all’attenzione visto il peso dello stesso, circa 1,3 GB. L’aggiornamento abilita la funzione Face Unlock, migliora leggermente il tempo di risposta del sensore per le impronte digitali e migliora anche la fluidità dell’interfaccia utente (che a quanto pare dovrebbe essere molto più leggera e meno personalizzata rispetto alla ZenUI che conosciamo adesso).
Ricordiamo che Zenfone Max Pro (M1) non è ancora disponibile sul mercato italiano. Ma se state cercando un prodotto che offra comunque un’autonomia superiore alla media per noi è già disponibile il modello Asus ZenFone Max Plus (M1) di cui ricordiamo le principali caratteristiche tecniche:
[box type=”info” ]
- Dimensioni: 73 x 152,6 x 8,8 mm
- Peso :160 grammi
- Display IPS 5.65″ Full HD+ (2160 x 1080) Rapporto di forma 18:9
- Processore octa-core MediaTek MT6750T, 1.5GHz
- GPU Mali T860
- RAM fino a 4GB
- Archiviazione: fino a 64GB
- Fotocamera frontale: 16MP / apertura f/2.0
- Fotocamera principale : 16MP / apertura f/2.0 con autofocus PDAF da 0.03s
- Fotocamera wide-view: 8MP / 120° wide-angle con lente a 6 elementi
- Funzionalità Face Unlock con sblocco in 0,5 secondi
- Batteria da 4.130mAh [/box]
ASUS ZenFone Max Plus (M1) può essere acquistato sul sito ufficiale di Asus. Per il modello Pro dovremo attendere ancora qualche settimana.