Asus Zenfone 5Z, il prodotto più interessante della line-up Zenfone di quinta generazione, ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie su scala globale lo scorso mese di luglio dopo “l’assaggio” del mercato taiwanese negli ultimi giorni di dicembre 2018. Si presume quindi che passeranno ancora diversi mesi prima che l’azienda rilasci l’update ad Android 10. In ogni caso gli utenti un po’ più smanettoni e quelli che non si spaventano davanti ad alcuni bug più o meno gravi possono accedere ad una build beta basata su Android 10 con la ZenUI 6.
Il team di XDA, infatti, ha provveduto a rendere disponibile la build. Troverete ulteriori dettagli e istruzioni per l’installazione sul forum di XDA nel link riportato in fondo all’articolo. Da parte nostra c’è l’invito ad installare questa build con molta attenzione visto che tra i bug si segnalano problemi con i pagamenti, alcune app di terze parti e un rallentamento della velocità di lettura delle sdcard.
Sicuramente però l’arrivo di questa versione beta potrebbe ingolosire gli appassionati di modding alla ricerca di uno smartphone da acquistare perché sebbene ci sia già sul mercato il nuovo Zenfone 6, il “vecchio” 5Z si difende ancora molto bene.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Asus Zenfone 5z:
[box type=”info” ]
ASUS Zenfone 5Z (ZS620KL) è disponibile nella configurazione 6GB RAM/64GB ROM al prezzo suggerito al pubblico di Euro 499,00, ma come dicevamo prima, le offerte non mancano di certo. E non è difficile trovarlo online a circa 300 euro o anche meno.
La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…
Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…
Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…
Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…
Passi tanto tempo in auto? Puoi guadagnare guidando, ti basta semplicemente scaricare un'app sul telefono.…
Accorgersi che non si ha più il proprio smartphone è un trauma, ma è vietato…