
Nelle scorse ore sono stati pubblicati online alcuni documenti inerenti alle certificazioni rilasciate dal China Telecommunication Equipment Certification Center, ovvero il TENAA, relativamente ad uno smartphone che potrebbe essere l’Asus ZenFone 4. Al momento non ne abbiamo la sicurezza in quanto l’unica cosa nota è il codice modello (X00GD).
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la documentazione del TENAA ha rivelato che all’interno di questo presunto Asus ZenFone 4 è presente:
- Dimensioni di 149.5 x 73.7 x 8.85 mm e peso di 169 grammi;
- Display da 5,2 pollici con risoluzione HD;
- Processore octa core con frequenza di clock massima di 1,5 Ghz (sconosciuto il modello del SoC);
- 2/3/4 GB di memoria RAM;
- 16/32/64 GB di memoria interna espandibile via micro SD;
- Fotocamera posteriore da 13 Mpixel;
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel;
- Batteria da 4850 mAh;
- Sistema operativo Android 7.0 Nougat.
Unendo la grande capacità della batteria interna e del display con una risoluzione “solamente” HD, probabilmente questo smartphone potrà conare su un’autonomia stellare.
Se effettivamente questo sarà l’Asus ZenFone 4, il colosso taiwanese probabilmente ripercorrerà nuovamente la medesima strada aperta con lo ZenFone 3 realizzando una serie di smartphone che girano tutti su uno stesso brand. A tal proposito, vi vogliamo ricordare che l’Asus ZenFone 3 Ultra ha fatto la sua apparizione nel catalogo di MediaWorld al costo di 649 euro.