
Dopo ASUS Zenfone 3, nelle due varianti ZE552KL (dotata di display da 5,5 pollici) e ZE520KL (dotata di un display da 5,2 pollici) ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat tramite OTA anche Zenfone 3 Deluxe (ZS550KL) ed in queste ore tocca a Asus Zenfone 3 Laser, uno smartphone che non ha lasciato il segno a differenza dei suoi predecessori che per lungo tempo sono stati presenti nella classifica dei bestseller di Amazon nella categoria smartphone.
L’aggiornamento porta con sé tutte le novità proprie di Android 7.0 Nougat ma nel frattempo Asus ne ha approfittato per fare un po’ di pulizia nel software. Per quanto Asus disponga di app davvero eccezionali come SuperNote o Asus File Manager (uno dei migliori in assoluto sul Play Store) ce ne sono alcune di veramente superflue e con questo update, Asus rimuove Share Link, una serie di schortcut e Shake Shake dalla ZenMotion.
Le altre novità riguardano i quick settings e le impostazioni dell’audio (notifiche e volumi multimediali vengono gestite separatamente. Dal changelog ufficiale si evince che alcuni live wallpaper potrebbero non funzionare.
Ricordiamo le principali caratteristiche tecniche di Asus Zenfone 3 Laser:
[box type=”shadow” ]
- System: Android 6.0 Marshmallow (ora aggiornato ad Android 7.0 Nougat)
- Memory: Internal: 32 GB / RAM: 4 GB / Slot type: microSD / Max. slot capacity: 128 GB
- Display: 5.5″ / Full HD Display / Resolution: 1920 x 1080 pixels
- Camera: 13 Mpixels / Front: 8 Mpixels
- Dual Nano Sim
- Wireless: Bluetooth: 4.2 / Wifi: 802.11 b/g/n
- Connection: x 2-in-1 Audio Jack (Headphone / Mic-in)
- GPS: GPS/AGPS + GLONASS
- 0.03 second laser auto-focus
- Battery: 3000 mAh
- Weight: 150 grams
- Dimensions: 149 x 76 x 7,9 mm [/box]
Come avviene di solito con i roll out OTA, potrebbe essere necessario attendere qualche giorno per ricevere l’aggiornamento sul vostro dispositivo. Potete controllare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento nel menu Impostazioni del vostro smartphone.