Home > News > Asus Transformer Prime: lancio rinviato a dicembre ?

Asus Transformer Prime: lancio rinviato a dicembre ?

L'atteso erede dell'Asus EEE Pad Transformer potrebbe arrivare con un po' di ritardo rispetto alla data del prossimo 9 novembre. Il lancio sarebbe stato spostato, infatti, al mese di dicembre.

asus transformer prime

Stando a quanto riportato da Digitimes, il lancio dell'Asus Transformer Prime subirà uno slittamento per ragioni legate al sistema operativo. Asus avrebbe scelto di utilizzare sin da subito Android 4.0 Ice Cream Sandwich che richiederebbe qualche ulteriore ottimizzazione. A determinare il ritardo potrebbero però non esserci esclusivamente ragioni di ordine tecnico, quanto, piuttosto, la scelta, commerciale, di far esordire il nuovo sistema operativo con il Samsung Galaxy Nexus, il terminale "ufificiale" del sistema operativo Android.

La nuova data di lancio sarebbe fissata per il mese di dicembre. Sino ad all'ora il Samsung Galaxy Nexus avrà raggiunto il mercato e non ci saranno più ostacoli alla commercializzazione di altri device dotati dell'ultima release del sistema operativo Android.

Ricordiamo che le informazioni riportate, per quanto provenienti da una fonte che molto spesso si è rivelata affidabile, non hanno il carattere dell'ufficialità. La giornata di domani, data originariamente fissata per la presentazione ufficiale del tablet, sarà il primo banco di prova per appurare la veridicità di quanto riportato da Digitimes.

Fonte: Digitimes via Phandroid

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

L’atteso erede dell’Asus EEE Pad Transformer potrebbe arrivare con un po’ di ritardo rispetto alla data del prossimo 9 novembre. Il lancio sarebbe stato spostato, infatti, al mese di dicembre.

asus transformer prime

Stando a quanto riportato da Digitimes, il lancio dell’Asus Transformer Prime subirà uno slittamento per ragioni legate al sistema operativo. Asus avrebbe scelto di utilizzare sin da subito Android 4.0 Ice Cream Sandwich che richiederebbe qualche ulteriore ottimizzazione. A determinare il ritardo potrebbero però non esserci esclusivamente ragioni di ordine tecnico, quanto, piuttosto, la scelta, commerciale, di far esordire il nuovo sistema operativo con il Samsung Galaxy Nexus, il terminale “ufificiale” del sistema operativo Android.

La nuova data di lancio sarebbe fissata per il mese di dicembre. Sino ad all’ora il Samsung Galaxy Nexus avrà raggiunto il mercato e non ci saranno più ostacoli alla commercializzazione di altri device dotati dell’ultima release del sistema operativo Android.

Ricordiamo che le informazioni riportate, per quanto provenienti da una fonte che molto spesso si è rivelata affidabile, non hanno il carattere dell’ufficialità. La giornata di domani, data originariamente fissata per la presentazione ufficiale del tablet, sarà il primo banco di prova per appurare la veridicità di quanto riportato da Digitimes.

Fonte: Digitimes via Phandroid

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: