Qualche mese fa abbiamo parlato del cambio dei piani di produzione di Asus volti ad eliminare alcuni prodotti a favore di altri. In quell’occasione parlando di smartphone Asus confermava l’intenzione di proseguire lo sviluppo di dispositivi Zenfone e Rog. Ebbene, come dicevamo qualche giorno fa Asus Rog Phone 2 si farà. La novità che arriva oggi riguarda il processore che utilizzerà questo smartphone.
Ma prima dobbiamo fare un piccolo passo indietro: Qualcomm ha presentato nelle scorse ore la piattaforma Snapdragon 855 Plus, un’ulteriore evoluzione del modello flagship Snapdragon 855, che sarà lanciata con i principali OEM a livello globale e che è stata studiata per supportare performance ottimizzate e offrire le migliori esperienze in ambito 5G multi-gigabit, gaming, IA e XR. Ebbene, Asus Rog Phone 2 sarà il primo smartphone a beneficiare di questo nuovo processore.
Tra i miglioramenti troviamo un aumento del 15% delle prestazioni grafiche e un aumento della frequenza di clock da 2,84 GHz a 2,96 GHz. Tecnicamente su uno smartphone tradizionale sarebbe quasi impossibile notare le differenze, ma in uno smartphone come il Rog Phone 2, orientato al gaming più estremo, sicuramente ci saranno dei notevoli passi in avanti rispetto all’attuale Rog Phone di cui ricordiamo le specifiche tecniche:
[box type=”info” ]
- Processore Qualcomm Snapdragon 845 con overclock a 2.96Ghz
- GPU Qualcomm Adreno 630
- Display 6.0” 18:9 (2160×1080) AMOLED, Frequenza di refresh: 90Hz con tempi di risposta di 1 ms, Gamma colori DCI-P3: 108.6%, Rapporto di contrasto: 10000:1, supporto HDR
- RAM LPDDR4 8GB
- Memoria di archiviazione UFS 2.1 pari a 128GB
- Fotocamera frontale 8MP
- Fotocamera posteriore 12MP + 8MP (grandangolare 120°)
- Doppi altoparlanti stereo frontali con amplificatore smart, Audio Hi-Res 24-bit/192KHz, Suono surround virtuale DTS Headphone:X 7.1, Audio wireless ad alta definizione Bluetooth Qualcomm aptX
- Batteria da 4.000 mAh
- Dimensioni 158 x 76,2 x 8,6 mm
- Peso: 200 grammi [/box]
ASUS ROG Phone è disponibile sul mercato italiano in esclusiva su ASUS eShop, ASUS Gold Store e con Vodafone, sia nei Vodafone Store che online al sito Vodafone.it, al prezzo consigliato al pubblico di 899,00 euro. Per il nuovo modello, invece, ci sarà da aspettare ancora.
Wow, marvelous blog layout! How lengthy have you been blogging for?
you made running a blog glance easy. The whole look of
your web site is fantastic, as well as the content!
You can see similar here sklep internetowy
Hi there, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was just curious if you get a lot of spam comments?
If so how do you prevent it, any plugin or anything
you can recommend? I get so much lately it’s driving me insane so any help is very much appreciated.
I saw similar here: Sklep online