Asus EEE Pad Transformer: la guida per fixare il difetto degli altoparlanti
Pubblicato da Redazione
in News
11/06/2011
L'Asus EEE Pad Trasformer è dotato di una coppia di altoparlanti stereo che hanno manifestato alcuni problemi di funzionamento. Dalla community di XDA vengono nuove interessanti scoperte sull'origine del problema e su una possibile soluzione.

Il problema riscontrato da diversi utenti riguarda un non perfetto bilanciamento del volume sonoro dei due speaker. L'effetto pratico è che uno dei due altoparlanti appare completamente muto. All'origine del problema si pensava ci fosse un problema di tipo hardware, ma il non corretto funzionamento degli altoparlanti sembra risolvibile tramite un intervento software.
La guida richiede il root del dispositivo ed essendo molto tecnica non è adatta agli utenti meno esperti. L'utente freeza del forum di XDA ha indicato due differenti metodi di intervento ed entrambi presuppongono delle modifiche a file di sistema. I primi riscontri degli utenti che hanno provato a mettere in pratica i suggerimenti contenuti nella guida sono positivi.
La guida è consultabile collegandosi a questo indirizzo. Noi consigliamo di seguirla solo agli utenti esperti e consapevoli dei rischi connessi al root e alla modifca dei file di sistema. Trattandosi di un problema apparentemente risolvibile a livello software ci auguriamo che Asus possa rilasciare un fix in grado di corregge il difetto senza costringere l'utente "comune" a cimentarsi in guide non ufficiali che possono presentare delle difficoltà e dei rischi non calcolati.
Fonte: XDA
L’Asus EEE Pad Trasformer è dotato di una coppia di altoparlanti stereo che hanno manifestato alcuni problemi di funzionamento. Dalla community di XDA vengono nuove interessanti scoperte sull’origine del problema e su una possibile soluzione.

Il problema riscontrato da diversi utenti riguarda un non perfetto bilanciamento del volume sonoro dei due speaker. L’effetto pratico è che uno dei due altoparlanti appare completamente muto. All’origine del problema si pensava ci fosse un problema di tipo hardware, ma il non corretto funzionamento degli altoparlanti sembra risolvibile tramite un intervento software.
La guida richiede il root del dispositivo ed essendo molto tecnica non è adatta agli utenti meno esperti. L’utente freeza del forum di XDA ha indicato due differenti metodi di intervento ed entrambi presuppongono delle modifiche a file di sistema. I primi riscontri degli utenti che hanno provato a mettere in pratica i suggerimenti contenuti nella guida sono positivi.
La guida è consultabile collegandosi a questo indirizzo. Noi consigliamo di seguirla solo agli utenti esperti e consapevoli dei rischi connessi al root e alla modifca dei file di sistema. Trattandosi di un problema apparentemente risolvibile a livello software ci auguriamo che Asus possa rilasciare un fix in grado di corregge il difetto senza costringere l’utente “comune” a cimentarsi in guide non ufficiali che possono presentare delle difficoltà e dei rischi non calcolati.
Fonte: XDA
2011-06-11