Home > News > Asus EEE Pad Transformer con HD da 500 GB on-board (mod)

Asus EEE Pad Transformer con HD da 500 GB on-board (mod)

L'Asus EEE Pad Transformer è entrato da diverso tempo nelle grazie della community di sviluppatori indipendenti di XDA che non ha mancato di modificarlo sotto tutti i punti di vista: sia a livello software, sia a livello hardware. C'è chi si è spinto molto oltre le modifiche standard ....

asus eee pad transformer

Le ROM custom per l'apprezzato tablet Asus non mancano, ma le modifiche dell'Asus EEE Pad Transformer hanno interessato anche l'hardware. Tra le più "ardite" figura quella che ha portato all'integrazione di HD da ben 500GB all'interno della dock del tablet. Il progetto, è abbastanza  impegnativo perchè comporta la modifica della struttura interna della dock  per alloggiare l'HD e diverse saldature, ma rende a tutti gli effetti l'HD da 2.5" parte integrante del tablet e che figura tra le periferiche di sistema come memoria di archiviazione esterna.

L'Asus EEE Pad Transformer, come tutti i tablet Android 3.2 Honeycomb annovera anche gli HD esterni tra le periferiche esterne supportate tramite la porta USB, ma è innegabile la maggior comodità derivante dall'integrazione dell'HD all'interno della scocca. L'Asus EEE Pad Transformer con la dock comprensiva di tastiera è quanto di più simile ad un netbook si possa trovare nell'ambito dei tablet Android. La modifica appena descritta avvicina ancor di più i due mondi.

A chi non è intimorito dalle difficoltà dell'operazione che comporterà il venir meno della garanzia, quanto meno della dock, segnaliamo l'interessante topic presente sul sito di XDA-Developers che contiene indicazioni dettagliate su come procedere.

Fonte: XDA-Developers

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

L‘Asus EEE Pad Transformer è entrato da diverso tempo nelle grazie della community di sviluppatori indipendenti di XDA che non ha mancato di modificarlo sotto tutti i punti di vista: sia a livello software, sia a livello hardware. C’è chi si è spinto molto oltre le modifiche standard ….

asus eee pad transformer

Le ROM custom per l’apprezzato tablet Asus non mancano, ma le modifiche dell’Asus EEE Pad Transformer hanno interessato anche l’hardware. Tra le più “ardite” figura quella che ha portato all‘integrazione di HD da ben 500GB all’interno della dock del tablet. Il progetto, è abbastanza  impegnativo perchè comporta la modifica della struttura interna della dock  per alloggiare l’HD e diverse saldature, ma rende a tutti gli effetti l’HD da 2.5″ parte integrante del tablet e che figura tra le periferiche di sistema come memoria di archiviazione esterna.

L’Asus EEE Pad Transformer, come tutti i tablet Android 3.2 Honeycomb annovera anche gli HD esterni tra le periferiche esterne supportate tramite la porta USB, ma è innegabile la maggior comodità derivante dall’integrazione dell’HD all’interno della scocca. L’Asus EEE Pad Transformer con la dock comprensiva di tastiera è quanto di più simile ad un netbook si possa trovare nell’ambito dei tablet Android. La modifica appena descritta avvicina ancor di più i due mondi.

A chi non è intimorito dalle difficoltà dell’operazione che comporterà il venir meno della garanzia, quanto meno della dock, segnaliamo l’interessante topic presente sul sito di XDA-Developers che contiene indicazioni dettagliate su come procedere.

Fonte: XDA-Developers

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: