Home > Android > Archos Diamond Tab è ufficiale: specifiche al top per soli 199€

Archos Diamond Tab è ufficiale: specifiche al top per soli 199€

archos diamond tab

Nel corso di IFA 2015 verrà ufficializzato un nuovo tablet dalle specifiche tecniche a dir poco soddisfacenti: si tratta di Archos Diamond Tab, prodotto basato sulla famiglia Android 5.1 Lollipop che si proporrà con una scheda a dir poco competitiva, soprattutto dal momento in cui viene associata ad un prezzo di listino fissato in soli 199 euro!

Ma andiamo con ordine. Archos Diamond Tab monta un comodo display 7.9″ con risoluzione 2048 x 1536 pixel, è animato da un processore MediaTek MT8752 octa-core da 1.7GHz associato a una scheda grafica di tipo Mali-T760, e monta un reparto memorie davvero confortante per via di una RAM da 3GB e di uno storage espandibile da 32GB.

Presente la doppia fotocamera che è da 5 megapixel per la posteriore e da 2 megapixel per la frontale, mentre il reparto connettività non si fa mancare praticamente nulla per via del supporto alle SIM card ma anche grazie alla tecnologia 4G LTE. La batteria, infine, è da 4.800 mAh.

Sulla carta sembrano effettivamente delle caratteristiche a cui non si può proprio rimproverare nulla, e, come dicevamo, appaiono tali dal momento in cui il prezzo si tiene adeguatamente sotto la soglia psicologica dei 200 euro  (Archos ha sempre puntato sull’economicità). Forse la nota dolente su cui ci si potrebbe appellare chiama in causa la batteria che date le specifiche e dato il contesto sembra forse un po’ troppo debole.

via