Dopo quasi tre anni di attesa con il fiato sospeso da parte dei fan, finalmente sappiamo quando andrà in onda la stagione 2 di Arcane. La seconda e ultima stagione dell’adattamento di League of Legends di Netflix si è fatta attendere a lungo e, dopo averci tenuto compagnia con una manciata di clip, trailer (spoiler non ufficiali) e una nebulosa finestra di rilascio di novembre, i poteri forti hanno ritenuto opportuno rivelare quando arriverà la fine. Ma c’è un piccolo colpo di scena, poiché in realtà ci sono tre date di rilascio da tenere d’occhio.
Come annunciato tramite l’account X (ex Twitter) dello show, l’ultima stagione di Arcane andrà in onda su Netflix in tre atti. Il primo atto uscirà il 9 novembre, solo un paio di giorni dopo il terzo anniversario della prima stagione della serie su Netflix. Il secondo atto seguirà una settimana dopo, il 16 novembre, e il terzo una settimana dopo, il 23 novembre. Questo programma di rilascio segue l’esempio della prima stagione, che aveva tre episodi in ogni atto, e anche se non sappiamo ancora esattamente quanti episodi contiene ogni atto della seconda stagione, è probabile che sarà lo stesso.
Ultimamente Netflix sembra amare le sue uscite scaglionate. Proprio quest’anno, Bridgerton ed Emily in Paris hanno entrambe diviso le loro stagioni più recenti in eventi in due parti che miravano ad aumentare gli spettatori e a mantenere gli abbonati. L’era dello streaming ha anche causato molti dibattiti sul fatto che sia meglio un programma di rilascio settimanale o l’uscita di uno spettacolo tutto in una volta. Penso che ci siano vantaggi in entrambi, a seconda dello spettacolo, ma come qualcuno che ha aspettato per tre anni per vedere come si conclude Arcane, devo dire che voglio solo tutto e subito.
Oltre ad aver svelato le date di uscita, Netflix ha stuzzicato un po’ di più i fan con una nuova clip. Questo filmato mostra uno sguardo approfondito alla pit-fighter Vi di cui abbiamo visto accenni nei trailer. Dopo gli eventi della prima stagione, in cui i suoi rapporti sia con la sorella che con la sua nuova alleata Caitlyn vacillano alla fine dello show, Vi non è in un bel posto. Beve, viene picchiata a sangue, ha visioni di Caitlyn e dei suoi amici morti, il tutto mentre vediamo Jinx guardare tra la folla.
Ciò prepara il finale a essere una conclusione piuttosto oscura della storia di Vi, Caitlyn e Jinx, e non potrei essere più emozionato.
Gli orologi "intelligenti" non sono solo un vezzo: i gioiellini di Cupertino sono i nostri…
Il più antico dei social network è ancora il più popolare e utilizzato: come non…
Il servizio di distribuzione digitale di Mountain View è uno strumento indispensabile, ma può andare…
Personalizzare un telefono è la prima cosa cui si pensa appena si ha tra le…
La linea Galaxy non tradisce (quasi) mai: due anni dopo la sua uscita uno dei…
Il sistema operativo iOS è da sempre sinonimo di privacy, ma la sicurezza di un…