Dopo aver fatto il giro alla FCC (Federal Communications Commission) un po’ di tempo fa, la nuova Apple Watch Magnetic Charging Dock è stata immessa sul mercato attraverso l’Apple Store.
Il pad di ricarica wireless Apple è disponibile per 79 euro e supporta i seguenti dispositivi indossabili: Apple Watch Series 4, Series 3, Series 2 e Series 1. Non è chiaro quali miglioramenti Apple abbia fatto al nuovo pad di ricarica wireless rispetto all’originale, ma è necessario che vi siano alcuni miglioramenti sotto il cofano che giustificano il suo rilascio sul mercato.
Con il Dock magnetico puoi ricaricare il tuo Apple Watch appoggiandolo a faccia in su con il cinturino aperto, oppure di lato: quando è in carica l’orologio entra automaticamente in modalità Notte, così puoi usarlo anche come sveglia. Il Dock ha un connettore magnetico per la ricarica uguale a quello fornito di serie in confezione, e funziona con tutti i modelli e tutte le misure di Apple Watch. Inoltre si collega tramite il cavo Lightning-USB e l’alimentatore USB Apple da 5W.
Il dock di ricarica magnetica utilizza lo stesso connettore di ricarica induttivo fornito in confezione. Inoltre, si collega tramite il cavo Lightning e l’alimentatore USB è da 5W. A causa del fattore di forma del dock di ricarica, lo smartwatch si caricherà in una posizione piatta con la sua banda aperta, su un lato.
Nel caso aveste dei problemi con il vostro pad di ricarica di Apple Watch e voleste acquistarne un altro, qui di seguito vi lasciamo il link che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’Apple Store.
- Apple Watch Magnetic Charging Dock | Link Apple Store