Apple è senza alcun dubbio l’azienda che ha tratto maggiormente beneficio dal settore wearable fino ad ora. A parlare sono i numeri, che la mettono in prima posizione per quanto riguarda il ricavo da tutte le vendite ottenute in questi due anni. Gran parte del merito per le vendite di Apple Watch va data all’estrema cura degli ingegneri nel realizzare uno smartwatch solido ma al tempo stesso molto performante. Con Apple Watch Series 3 ci si attende una piccola rivoluzione al di sotto del display.
Stando ad un nuovo report di DigiTimes, Apple Watch Series 3 potrà contare su un sistema del touchscreen completamente differente rispetto agli attuali modelli. In particolare, al posto della tecnica “glass-on-glass” adottata nella prima generazione e della tecnica “touch-on-lens” utilizzata nella seconda, Apple Watch Series 3 potrà contare su un touchscreen definito “glass-film“. Esso utilizza una struttura in vetro molto sottile sopra il touch stesso ed una struttura in metallo altrettanto sottile al di sotto.
Apple Watch Series 3 sarà sia più sottile che più resistente ai graffi
Dal punto di vista delle funzionalità non dovrebbero esserci miglioramenti o peggioramenti. Le notizie positive dell’adozione di questa nuova generazione di touchscreen le vedremo sia nel costo di produzione (decisamente inferiore) e sia nello spessore. In quest’ultimo caso c’è sempre da considerare la possibilità che Apple implementi una batteria più grande e, in tal caso, lo spessore inferiore del display non si vedrebbe affatto.
A produrre questa nuova generazione di strato touchscreen sarà sempre l’azienda taiwanese TPK Holding, già responsabile della produzione del touch della prima e della seconda generazione di Apple Watch. Esattamente come per iPhone 8 però, stiamo parlando di un prodotto che vedrà la luce solamente nella seconda metà dell’anno.