Home > Accessori > Apple Watch sarà un flop: parola dell’investitore Fred Wilson

Apple Watch sarà un flop: parola dell’investitore Fred Wilson

apple watch

In queste ore è praticamente impossibile non nominare Apple senza che ci venga in mente Apple Watch, il tanto atteso smartwatch che a quanto pare approderà sul mercato di qui a breve.

Ma a spegnere un po’ gli entusiasmi ci pensa Fred Wilson, un noto investitore di start-up secondo cui questo progetto non farà che rivelarsi come un colossale flop: stando al parere dell’esperto, il colosso di Cupertino non riuscirà a trascinare il successo avuto in altri reparti produttivi anche con questa sua nuova creatura. Il tonfo sarà perciò inevitabile.

Wilson non è certo l’ultima ruota del carro in quanto a scena economico-finanziaria: il personaggio, oltre ad essere partner di Union Square Ventures, è stato anche un grande finanziatore di Twitter, Zynga e di tante altre compagnie che ai tempi si presentavano come semplici start-up e che ora sono marchi rinomati sull’intera scena mondiale. Ebbene, secondo il suo parere: “Un altro mercato in cui la realtà non soddisfa le aspettative è quello degli indossabili. Apple Watch non avrà quindi il successo ottenuto con iPod, iPhone e iPad”.

Le ragioni per le quali il mercato degli smartwatch avrebbe pochissime possibilità di decollare, secondo Wilson sarebbero da ricercare nel fatto che “non tutti vogliono avere un computer sul polso. Alla fine, questo mercato sarà visto come una sorta di cloud/rete personale, ma questo focus sugli indossabili sarà un po’ inutile e richiederà un sacco di tempo, denaro ed energia nel 2015, senza dare troppi risultati”.

via