Nonostante con iOS 10.3 beta 1 non ve ne sia traccia, la Theater Mode arriverà presto sui dispositivi Apple. Tuttavia, a differenza di quanto si possa pensare, i primi a riceverla saranno gli Apple Watch. L’arrivo della Theater Mode è previsto infatti con il prossimo aggiornamento software, ovvero quello che porterà watchOs 3.2.
Rispetto alla versione che arriverà sugli iPhone, la Theater Mode degli Apple Watch permetterà agli utenti di silenziare lo smartwatch e disabilitare l’accensione dello schermo ad ogni movimento di polso. Di fatto, tutte cose abbastanza irritanti quando ci si trova in un cinema.
Con watchOS 3.2 sugli Apple Watch arriverà anche il supporto al SiriKit, ovvero la possibilità per gli sviluppatori di integrare l’assistente Siri all’interno dei propri servizi (ad esempio far inviare all’app Uber un messaggio WhatsApp per segnalare che l’auto è in arrivo). Il funzionamento in questo caso sarà molto simile a quello che avviene già negli iPhone.
Purtroppo al momento non sappiamo quando gli sviluppatori di Apple hanno in programma il rilascio di watchOS 3.2 per i propri Apple Watch. Ricordiamo che l’intera famiglia di Apple Watch sarà supportata.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la nuova Series 3 degli smartwatch di Apple potrebbe giungere sul mercato non prima del terzo trimestre del 2017.