
Nella giornata odierna, con un comunicato stampa, Apple ha confermato che i pre-ordini per Apple Watch inizieranno domani nei principali mercati esclusivamente tramite Apple Store Online: si tratta di una scelta necessaria in quanto l’azienda prevede di non riuscire a soddisfare la domanda nel primo periodo di lancio del prodotto. Oltre a questo, sul sito ufficiale di Apple.de sono comparse le prime tempistiche di attesa prima di poter ricevere a casa il proprio Apple Watch: sono già presenti ritardi. [divider]
Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai clienti che domani vorranno pre-ordinare Apple Watch, il nostro dispositivo più personale. Ci aspettiamo che la forte domanda dei clienti supererà al momento del lancio l’effettiva disponibilità del prodotto, e per migliorare l’esperienza d’acquisto sarà possibile ordinare il proprio Apple Watch solamente tramite l’Apple Store Online durante il periodo iniziale di lancio.
Con queste parole Angela Ahrendts, vice presidente delle vendite retail ed online di Apple ha commentato l‘imminente apertura dei pre-ordini di Apple Watch, che verranno avviati nei principali mercati nella giornata di domani, Venerdì 10 Aprile.
Apple Watch: Pre-rdini da avviare ma tempi di attesa già lunghi
Proprio oggi alcuni Apple Store Online (in particolare quello UK e Tedesco) hanno iniziato a mostrare le tempistiche di spedizione di alcune varianti dello smartwatch, che in alcuni casi sembrano già essere arrivate a “Maggio“, nonostante il “Day One” del prodotto è previsto il 24 Aprile: nella giornata di domani, a pre-ordini avviati, la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare. [divider]
[divider]Secondo l’Apple Store Online Tedesco (immagine sovrastante), le diverse versioni di Apple Watch avrebbero già i seguenti ritardi sulle spedizioni:
- Apple Watch Sport: spedizione compresa tra “24 Aprile – 8 Maggio”
- Apple Watch con cinturino in pelle moderno: spedizione in “4 – 6 settimane”
- Apple Watch con cinturino in pelle classico: spedizione tra “24 Aprile – 8 Maggio”
- Apple Watch con cinturino in maglia milanese: spedizione tra “24 Aprile – 8 Maggio”
- Apple Watch con cinturino sportivo: spedizione compresa tra “24 Aprile – 8 Maggio”
- Apple Watch con cinturino a maglie: spedizione in “4-6 settimane”
- Apple Watch Edition: spedizione a “Maggio”
Leggi anche: Apple Watch: Il pannello in vetro zaffiro sottoposto ad un test di resistenza
Leggi anche: Apple Watch: Ecco dove effettuare il pre-ordine
Non è ancora chiaro, ovviamente, se queste tempistiche si intendono solo su alcuni mercati oppure globalmente, ma sembra ormai certo che Apple Watch tarderà ad arrivare sugli scaffali di tutti gli Apple Store, rendendo ancora più esclusivo l’oggetto per chi vorrà acquistarlo: da domani verranno avviati i pre-ordini in USA, UK, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong e in Giappone e in questi paesi sarà possibile acquistarlo anche fisicamente dal 24 Aprile.