
Secondo un nuovo report proveniente dal noto King-Chi Kuo di KGI, Apple Watch riceverà globalmente più di 2.3 milioni di pre-ordini entro Maggio, dunque prima della sua commercializzazione ufficiale che partirà il 24 Aprile: vi ricordiamo che Apple nella sola giornata di Venerdì 10 Aprile è riuscita ad ottenere quasi un milione di pre-ordini attivando le prenotazioni nei 9 principali mercati. [divider]
Il report ha inoltre stimato in percentuali quali modelli dello smartwatch sono stati più apprezzati fino ad oggi: Apple Watch Sport avrebbe rappresentato l’85% di tutti i pre-ordini, seguito poi da un 15% per Apple Watch e da meno dell’1% per Apple Watch Edition. Le previsioni ci sembrano piuttosto realistiche in relazione del prezzo di certo non alla portata di tutti per le due versioni più esclusive.
Apple Watch: Più di 2.3 Milioni di pre-ordini entro Maggio
King-Chi Kuo sostiene inoltre che i problemi di produzione che rallentano la disponibilità di Apple Watch sono ancora legati al display con tecnologia AMOLED prodotto da LG: quando le fabbriche riusciranno ad andare a pieno regime, verranno prodotti 2 o 3 milioni di unità ogni mese.
La produzione potrebbe raggiungere 2,5 milioni di unità nel mese di Giugno, e dato che i pre-ordini totali raggiungeranno i 4,8 milioni di unità nel periodo Aprile-Giugno la maggior parte degli utenti interessati al prodotto riusciranno probabilmente ad acquistarlo facilmente a partire dal mese di Giugno.
Considerato che le spedizioni di iPhone ammontano a circa 50-60 milioni di unità per trimestre, si può già dire che al momento un decimo degli utenti iPhone ha già pre-ordinato il suo Apple Watch.
Nonostante i 2.3 milioni di Apple Watch già pre-ordinati rappresentino un record nel mercato smartwatch, Kuo sostiene che è ancora presto per parlare di un successo commerciale: l’accoglienza in USA è stata molta positiva ma bisognerà osservare gli altri mercati mondiali non appena verrà avviata la commercializzazione.
Leggi anche: Apple Watch: Ecco 4 video che mostrano diverse feature
Leggi anche: Apple Watch sarà esposto a Milano al Salone del Mobile il 17 Aprile