Home > Apple > Apple Watch: Ordini iniziali dimezzati?

Apple Watch: Ordini iniziali dimezzati?

Apple Watch

Secondo un recente report proveniente da Taiwan Apple avrebbe dimezzato la quantità iniziale di Apple Watch ordinati da circa 3 milioni ad appena 1,5 milioni di unità: la causa maggiore sembrerebbe attribuita a difficoltà di produzione, come spesso accade per tutti i nuovi prodotti dell’azienda. 

Il problema maggiore sembrerebbe derivare dal display: l’azienda avrebbe scelto un nuovo pannello AMOLED prodotto da LG, che tuttavia sarebbe in difficoltà a mantenere il passo sulla produzione rispetto all’alta domanda del prodotto. LG aveva comunque inizialmente preventivato la produzione di 5 milioni di pannelli al mese.

Apple Watch: Ordini iniziali dimezzati?

Il report di oggi è come sempre da prendere con le pinze: Apple ha spesso dovuto affrontare situazioni simili. Ad esempio, tralasciando le prime settimane di disponibilità ridotta è riuscita bene o male a soddisfare l’enorme ed inaspettata richiesta che hanno avuto (e stanno ancora avendo) gli iPhone 6 e iPhone 6 Plus: se LG non dovesse riuscire a soddisfare la domanda per i display, Apple potrebbe affidarsi in tempi record ad altri produttori, come Samsung o Sharp. 

Leggi anche: Apple Watch: Debutto in Italia Venerdì 29 Maggio?
Leggi anche: Apple Watch: 18.000 ore di dati raccolti nei test di Apple

I pre-ordini di Apple Watch saranno avviati il 10 Aprile nei primi 9 paesi interessati al lancio (Italia esclusa), che vedranno arrivare lo smartwatch negli Apple Store il 24 Aprile: chissà se in un mese l’azienda riuscirà a risolvere eventuali problemi di produzione, in modo da poter garantire la presenza di Apple Watch almeno nei principali store.

Via