Angela Ahrendts, presidente di Apple Store Retail, ha comunicato al personale dell’azienda che Apple Watch probabilmente non sarà disponibile all’acquisto nei negozi fisici fino a Giugno: le scarse disponibilità del prodotto a fronte di una grande richiesta erano già note, tuttavia questo non dovrebbe mettere fine ai classici e apprezzati “day one” all’interno degli Apple Store per tutti i nuovi prodotti di Apple.
In una nota al personale degli Apple Store, la responsabile Angela Ahrendts ha ringraziato tutti i dipendenti per aver reso l’esperienza di prova di Apple Watch indimenticabile per tutti gli interessati che si sono recati all’interno degli store a partire dal 10 Aprile per poter toccare e provare i modelli da loro preferiti: i pre-ordini continueranno probabilmente fino a maggio e l’esperienza dei clienti per questa nuova soluzione di vendita sarebbe stata assolutamente positiva.
Apple Watch non sarà disponibile negli Apple Store fino a Giugno
Molti di voi si staranno chiedendo se avremo gli Apple Watch disponibili all’acquisto negli Apple Store il 24 Aprile, giorno in cui avvieremo ufficialmente la commercializzazione. Come annunciato la scorsa settimana, a causa del grande interesse globale al prodotto in relazione alla nostra fornitura iniziale, al momento stiamo prendendo ordini solamente online. Vi comunicherò ulteriori informazioni nei prossimi giorni, ma ci aspettiamo di assistere a questa situazione anche durante il mese di Maggio.
Non c’è mai stato niente di simile. Per fornire il tipo di servizio che noi ed i nostri clienti si aspettano abbiamo progettato un approccio completamente nuovo: ecco perché, per la prima volta, si può provare e toccare con mano un nuovo prodotto nei nostri negozi prima che le spedizioni vengano avviate.
Lanceremo ogni nuovo prodotto in questo modo da oggi in poi? No. Tutti noi amiamo i giorni nei quali viene lanciato un nuovo prodotto Apple, e ce ne saranno molti altri a venire come è sempre successo.
Leggi anche: Apple Watch non più disponibile dal 24 Aprile?
Leggi anche: Apple Watch: Più di 2.3 Milioni di pre-ordini entro Maggio
Con queste parole Angela Ahrendts ha fatto di certo chiarezza sia ai dipendenti degli Apple Store Retail sia agli appassionati: se pare ormai certo che non si potrà comprare un Apple Watch prima di Giugno all’interno di un Apple Store ci auguriamo se non altro che la produzione prenda il via a ritmi serrati in modo da soddisfare per lo meno tutti gli ordini registrati online.